Val Senales ferma fino a settembre?
a cura della redazione
Qualche giorno fa con la diffusione del disegno di legge della Giunta Provinciale di Bolzano in tema di sicurezza per la fase2 da coronavirus, si era ventilata la possibilità di riaprire in tempi stretti alcuni ghiacciai altoatesini, dando così la possibilità - almeno teorica - agli atleti della nazionale di tornare a sciare.
Oggi, via facebook, la Val Senales ha spento questa speranza comunicando che fino a settembre non si potrà tornare a sciare sul ghiacciaio:
"Ci auguriamo, che nonostante la difficile situazione, stiate tutti bene e che voi e vostri cari godiate di buona salute.
Visto che ultimamente ci sono state delle notizie false su di noi, vorremmo chiarire che la stagione invernale in corso deve purtroppo essere terminata.️
Ciononostante stiamo in questo periodo accumulando sufficienti riserve di neve per garantire buoni condizioni già a settembre.
Saremo lieti di darvi nuovamente il benvenuto non appena la situazione lo consentirà. Buona giornata e soprattutto tanta salute!"
Al momento nessuna località italiana ha il permesso di riaprire gli impianti, ne sono ancora state pubblicate dalla FISI le squadre per la prossima stagione, ne sono stati comunicati i piani di allenamento, ma è certo che lo staff azzurro stia lavorando sodo su tutti questi argomenti.