Mirjam Puchner può riprendere la preparazione
di Matteo Pavesi
Mirjam Puchner era caduta durante la prima prova cronometrata della libera Mondiale di St.Moritz 2017, dopo un salto, finendo nelle reti e fratturandosi tibia e perone.
A novembre dello stesso anno si era nuovamente operata, perdendo la stagione.
Nella stagione 2019 era riuscita a chiudere 6/a in Val Gardena e vincere la discesa di Soldeu, l'ultima della stagione.
Nella scorsa stagione ha conquistato 9 risultati nei top30 tra superg e discesa, tra il cui il 5/o posto a Lake Louise in superg come highlight stagionale.
Ma purtroppo a inizio marzo, pochi giorni prima del lockdown austriaco a causa del coronavirus, Puchner si è dovuta sottoporre ad un nuovo intervento, a causa del dolore persistente, secondo quanto riporta il "Kronen Zeitung".
Così è tornata sotto i ferri per la quinta volta poichè il medico federale aveva trovato una pseudoartrosi dell'arto, ovvero la frattura non si è consolidata perfettamente, generando dolore sopratutto sotto carico, e si è intervenuti con una piastra.
Mjriam è stata poi 6 settimane in stampelle, e finalmente in questi giorni può tornare a lavorare atleticamente (in primis con la bici) e fare fisioterapia. E a luglio potrebbe tornare ad allenarsi sulla neve con le compagne, coronavirus permettendo.