Rimandato il Congresso FIS 2020
di Matteo Pavesi
Durante una conference call di questa mattina, il Consiglio FIS ha deciso di posticipare il congresso internazionale, pianificato originariamente dal 17 al 23 maggio a Royal Cliff, in Thailandia.
Vista la situazione mondiale a causa del coronavirus, il Consiglio non ha indicato una nuova data o luogo, ma l'obiettivo è di provare ad organizzare il Congresso ad autunno.
Per via di questa decisione sono posticipati anche i principali appuntamenti in agenda, ovvero l'elezione del nuovo presidente FIS e del nuovo Consiglio, nonchè l'elezione dei Comitati Organizzatori per i Mondiali delle stagioni 2024 e 2025 delle varie discipline FIS.
Anche le riunioni dei comitati FIS sono state posticipate in attesa di conoscere la pianificazione del Congresso, ma per ogni tipo di decisione urgente che richieda l'approvazione del Consiglio, si potrà organizzare riunioni da remoto.
Anche le date finali per le candidature a Presidente e membri del Consiglio sono posticipate a 30 giorni precedenti la data in cui si svolgerà il Congresso.
Per quanto riguarda lo sci alpino per i Mondiali 2025 sono candidate Saalbach (AUT), Garmisch-Partenkirchen (GER) e Crans-Montana (SUI).