Autore |
Discussione |
bulingo
Veneto
47 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 12:40:46
|
se posso dire la mia, eviterei la decurtazione del 30% dei crediti in caso di vendita (necessaria) di un atleta infortunato. Se ti va bene lo perdi solo per qualche gara quando sei vicino alla riapertura del mercato, altrimenti puoi rischiare di gareggiare per un mese e mezzo con un atleta o due/tre in meno. Sei gia' penalizzato...quindi perchè subire un altro handicap quando necessariamente lo devi vendere? Cristallizzerei come mi sembra si faccia ora il prezzo dell'atleta al momento dell'infortunio, e alla vendita ne incasserei i crediti integralmente. Naturalmente è solo una mia opinione.... |
Vicecampione torneo bisex 2020 Vincitore coppa regionale maschile 2020 con "paolino f***ettino" vincitore coppa regionale maschile 2023 con "paolino f***ettino" vincitore fase 2 maschile 2023 con "habemus paulum" |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 14:54:01
|
bulingo hai ragione ma è molto complicato tecnicamente "trattare" una % di vendita diversa a seconda dello status dell'atleta, il vero motivo è quello, proverò a capire se fattibile, ma so che è molto complesso |
|
|
bulingo
Veneto
47 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 15:16:00
|
D accordo.... Grazie! |
Vicecampione torneo bisex 2020 Vincitore coppa regionale maschile 2020 con "paolino f***ettino" vincitore coppa regionale maschile 2023 con "paolino f***ettino" vincitore fase 2 maschile 2023 con "habemus paulum" |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 16:28:52
|
vero che togliendo paralleli e combinata alcuni prezzi sarebbero più armoniosi...
però mi spiacerebbe rinunciare a tutte quelle gare...c'è da ragionare
se riusciamo a breve pubblichiamo anche l'idea che è venuta in queste ore, vediamo che ne pensate |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 16:30:22
|
| Admin ha scritto:
grazie GV, è sempre bello poter migliorare
proviamo però a dividere i discorsi
- mercati: ritengo sia l'algoritmo che i bonus/malus più che validi, parallelo a parte che ha rotto le palle. sono già diversi anni che funziona bene ed è fondamentale per aprire in tempo utile. Semmai potrebbe valer la pena pensare di dare più crediti ad ogni mercato così da rivoluzionare un po' le squadre, ma recuperare il gap dai primi non è mai facile
- prezzi iniziali: i maestri Codarroc e Lothar utilizzano lo stesso criterio da anni. al di la dei prezzi iniziali, che sono uguali per tutti, la domanda è: cosa sarebbe successo se i prezzi di quest'anno fossero stati tagliati del 30% ? più in generale: cosa succede con prezzi bassi? (dovete sapere che a ottobre, da 20 anni, io e Lothar litighiamo per i prezzi, io per abbassarli, lui per tenerli più alti di quanto vorrei io) Ma in effetti con un taglio dei prezzi avresti....squadre tutte uguali. e allora dove sta il gioco? abbiamo tutti Paris, mayer, Feuz, pinturault poi chi compra braathen ha vinto. esempio stupido, ma per capirci.
- longevità: in effetti la competizione è alta, ci sono tanti appassionati! Ecco perchè fin dall'inizio erano nati i vari tornei, per trovare "spazio di vittoria" anche al di fuori della generale. Nel frattempo ci è venuta qualche idea "rivoluzionaria" per rimanere in gioco anche quando basta bersi un atleta per vedersi scivolare indietro in classifica, però prima voglio provare qualche simulazione di calcolo, e poi ne possiamo parlare qui. altre idee??? sono le benvenute! Anzi adesso è il momento giusto, così c'è tempo di pensarci e magari metterle in pratica in estate.
|
Prego;)
Una soluzione potrebbe essere il sostituto atleta per le bevute da defezione e non per uscita, perché se ha la febbre al mattino come Siebenhofer o si trova sfiduciata come Delago e decide di non partire e vedi partire quella dopo ti trovi sveglio da poco a fantaimprecare, dopo che sei stato la sera prima a pensare e ripensare chi mettere in base alle prove di discesa per fare un balzo in avanti.
Un superbonus dovrebbe essere attribuito a un atleta di seconda fila. Non so se già l'ho scritto ma Ledecka ha vinto ed è arrivata 5^, è sceso il prezzo e l'hanno presa tutti a meno (da 84 squadre a 238 in poco tempo) e la discesa si è appiattita da subito. Pure Robinson ha vinto e il prezzo è rimasto pressochè tale e tutti quelli che non sapevano di lei l'hanno presa.
I recuperi? Se non ti trovi nella prima schermata della generale a metà stagione puoi mollare le squadre, perchè difficilmente ce la farai ad arrivare già in una Top15. Lo scorso anno ero 67^ e sono arrivato 3^ recuperando oltre 400p ma solo perchè alla fine è girato Manfred Nazionale altrimenti restavo ben più dietro dopo una fatica assurda per rimontare. Ma questo succede solo se cavalchi bene il gioco.
Poi se a inizio anno spendi 150 per Franz e Bennett per portarti 20 punti in 4 gare e il loro prezzo precipita e ti trovi subito 600^esimo, li puoi vendere sì, ma capisci già che devi mollare le squadre,perchè seppur impegnandoti a mille arriverai alla peggio 150^esimo. Il giocatore medio mollerebbe quasi subito lasciando le squadre al loro destino non facendo più mercati o dimenticandosi di fare i cambi per quelli rotti.
Motivo per cui alla fine in effetti impiegare troppe squadre e tempo per inseguire una generale, si crea una sorta di assuefazione da inseguimento impossibile se ti va male subito e con tutti gli accadimenti che fanno parte del gioco. Se ti va bene invece puoi giocartela a patto di trovarsi nella Top 70.
Personalmene allora troverei molto meglio dedicarsi senza troppe aspettative alle coppette di specialità (anche se sinceramente non ho nemmeno mai guardato una classifica se non da quest'anno perchè mi trovo in testa per caso con una squadra da generale), e ai vari tornei e fasette. Sarebbe bello anche un torneo U150 togliendo con una query i punti dalle formazioni per chi schiera un over 150.
Sui prezzi devo ancora capirci a metà, anche se mi è stato spiegato più volte e non chiedo assolutamente di ripeterlo. So che sono calcolati in base alla media per gara fatti negli anni e dando più peso all'ultimo, poi alcuni prezzi di alcuni dopo 2 gare per esempio mi è capitato che quello di Noger è restato identico se arriva 25^ e 22^ e di altri come Fill precipita da 18 a 1 e di Krenn da 13 a 1 dopo 2/3 gare. Ovvio che se prendi questi ultimi sei già fregato al primo mercato di riparazione. Ma da quanto ho capito conta il pettorale se un Krenn parte con il 13 e va male, merita di non valere più nulla, mentre se partiva con il 30 invece pagava meno pegno... |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 12 feb 2020 16:31:31 |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 16:35:58
|
| TEX ha scritto:
Mi costa ammetterlo (almeno tanto quanto costerebbe a PVK ammettere un logico avvicendamento nella sua personale classifica del più grande di sempre ) ma concordo con GV.
|
Tutto a posto TEX?
| GhiaccioVerde ha scritto:
| bulingo ha scritto:
Penalizzato ancora di più chi ha avuto Paris fra gli infortunati! Cambio delle regole in corsa...una farsa! Ciao a tutti!!!
|
Forse Roberto che pochi giorni or sono aveva fatto presente pubblicamente di avere Paris, intendeva dire che 552 squadre sono interessate a voler cambiarlo e quelle che lottano per la Classifica Generale ancora con più urgenza! Se si fosse rotto un Weber, con tutto il rispetto per lui, sarebbe stato altro discorso.
Tali squadre fanno 2 gare in piu non previste in quelle condizioni, le prendono di brutto da quelle che non hanno Domme e devono schierare Ralph per ben 2 volte e quelle in alto in classifica perdono punti importanti che potrebbero diventare decisivi alla fine.
|
Vai Roberto ecco! Non è mai successo! http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=38570 Ora fatti giustizia da solo! |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 12 feb 2020 16:37:06 |
|
|
bulingo
Veneto
47 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 16:42:14
|
m |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8777 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 17:02:00
|
| GhiaccioVerde ha scritto: Ma da quanto ho capito conta il pettorale se un Krenn parte con il 13 e va male, merita di non valere più nulla, mentre se partiva con il 30 invece pagava meno pegno...
|
Esatto!
|
|
|
Los Pepitones
Sequenza di curve di base
285 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 17:06:18
|
| Admin ha scritto:
vero che togliendo paralleli e combinata alcuni prezzi sarebbero più armoniosi...
se riusciamo a breve pubblichiamo anche l'idea che è venuta in queste ore, vediamo che ne pensate
|
Magari a queste gare si potrebbe attribuire un punteggio dimezzato? |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 17:20:39
|
| GhiaccioVerde ha scritto:
| TEX ha scritto:
Mi costa ammetterlo (almeno tanto quanto costerebbe a PVK ammettere un logico avvicendamento nella sua personale classifica del più grande di sempre ) ma concordo con GV.
|
Tutto a posto TEX?
|
Si, tutto a posto. Te l'ho anche detto che mi costa ammettere che sono in linea di massima d'accordo con te. |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 17:37:47
|
| Admin ha scritto:
.
|
Nello specifico quest'anno si sarebbe trattato di rinunciare a 2+3 PGS+ 3+3 CA per un totale di 5+6 gare su 44+40 in calendario. Poco più del 10-15% . Per me, ne vale la pena.
|
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
|
|
bulingo
Veneto
47 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 17:52:02
|
Per i paralleli sono d accordo con Los Pepitones . Dimezzare i punteggi oppure come seconda opzione inserirne solo uno nella coppa fantaski qualora tecnicamente risultasse difficile l attribuzione dei punti dimezzati. Stesso discorso per le combinate. O dimezzare i punteggi o dimezzare le gare a mio modesto parere. |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6910 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 18:40:56
|
Invece di eliminare le CA basterebbe eliminare gli atleti con prezzi pazzi come Muffat che tanto compra solo Wex Oppure prezzarlo manualmente a 30 crediti in meno e fine. Prezzare un po' meno anche Gisin e Holdener pesando meno i punti di combinata.
|
Modificato da - GhiaccioVerde in data 12 feb 2020 18:42:06 |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 19:15:02
|
Spesso i risultati a sorpresa di K e P hanno conseguenza immediata- regalare punti a xazzo, vedere casi Berthold o Muzaton - e non solo conseguenze nefaste sui mercati successivi. Io resto x l'azione drastica, via entrambe. E lo dice uno che (anche) grazie a una K ci ha vinto una Generale F.
P.S. sono anni che su queste pagine si esprime unanime giudizio su quanto sono brutte, stupide, inutili e pericolose K e P, per Admin dovrebbe essere motivo di orgoglio arrivare dove la FIS non arriva, levandocele dalle palle
|
Modificato da - TEX in data 12 feb 2020 19:16:32 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2020 : 19:41:43
|
| bulingo ha scritto:
Blossom....Me sa che t'ha proprio indovina'....
|
Con via bafile come squadra... No te Pol esser che de la Il prox anno per le squadre chiedo aiuto a te... Tanto son da S.D. |
Modificato da - blossom in data 12 feb 2020 19:53:19 |
|
|
Discussione |
|