Lutto in casa Shiffrin: mancato papà di Mikaela
di Vittorio Savio
Sono quelle notizie che non si vorrebbero mai scrivere e raccontare, ma la vita è fatta anche di queste tristi notizie.
Attraverso i social il team di Mikaela Shiffrin ha comunicato che è improvvisamente mancato negli Stati Uniti a 65 anni, Jeff, il papà della campionessa statunitense.
Con un lungo post su Instagram e con una serie di foto è stato ricordato il padre di Miki che l'ha sempre seguita discretamente nel corso di questi anni e che aveva trascorso con la figlia e mamma Eileen le vacanze natalizie in Trentino.
“La mia famiglia ha il cuore spezzato ogni oltre comprensione per l'inattesa scomparsa del nostro dolce, amorevole, paziente, meraviglioso padre - si legge sul profilo Instagram di Mikaela - Le nostre montagne, il nostro oceano, la nostra alba, il nostro cuore, la nostra anima, il nostro tutto. Ci ha insegnato tante lezioni preziose ... ma soprattutto ci ha insegnato la regola d'oro: sii gentile, pensa prima. Questo è qualcosa che porterò con me per sempre.​ Era la solida base della nostra famiglia e ci manca terribilmente. Grazie, dal profondo del mio cuore, per aver rispettato la privacy della mia famiglia mentre ci addoloriamo durante questo momento inimmaginabile e devastante".
Secondo le informazioni diffuse dai media USA, Jeff è mancato ieri, domenica, nella sua casa di Edwards, in Colorado, a causa di un incidente domestico - è caduto sabato dal tetto di casa - secondo quanto riporta la NBC.
Mikaela e mamma Eileen si trovavano a Folgaria, dove stavano preparando la tappa di Garmisch, e raggiunte dalla notizia sono immediatamente partire per il Colorado.
E' il secondo lutto in famiglia in questo scorcio di stagione: ad inizio stagione aveva se ne era andata anche la nonna ultranovantenne di Mikaela.
Da parte della nostra redazione le più sentite condoglianze a Mikaela e alla sua famiglia.