Rinviato a domani controllo neve a Garmisch
di Vittorio Savio
Problemi di innevamento a Garmisch Partenkirchen dove a fine mese e nel primo week end di febbraio sono in programma due tappe - maschile e femminile - della coppa del mondo di sci alpino.
Quest'oggi doveva svolgersi il programmato controllo neve sulla pista Kandahar dove l'1 e 2 febbraio sono in programma una discesa ed un gigante maschile e sabato 8 e domenica 9 febbraio una discesa ed un superG femminile.
Nella località della Baviera la neve non abbonda, anzi e quasi del tutto assente nella piana cittadina, mentre sul tracciato di gara le temperature elevate di questi mesi, la pioggia hanno deteriorato il fondo. Difficile anche mettere in funzione i cannoni sparaneve a causa ancora delle elevate temperature che forse in questi giorni sono leggermente scese. In queste ultime ore la temperatura è un po' calata e c'è stata una spolverata di neve. Di giorno le temperature sono sopra lo zero (tra i +5 e i +8 gradi) e solo questa notte sono date in deciso calo (-9) per poi risalire a -1 nei prossimi giorni e senza precipitazioni.
Per questo quest'oggi il delegato Fis ha concesso una ulteriore proroga di 24 ore fino a domani alle ore 17.00 per una decisione in merito.
Intanto ieri è giunto l'ok dalla Fis alla regolare disputa della Night Race di Schladming in programma martedì 28 gennaio, dove in questo caso la neve per fortuna manca, come pure a Rosa Khutor in Russia per la tappa femminile prevista l'1 e 2 febbraio con una discesa ed un superG.