Rottura legamento per Manny Moelgg
di Vittorio Savio
AGGIORNAMENTO DOMENICA 12 GENNAIO ORE 15. 30 - Sarà operato già nel pomeriggio odierno Manfred MoelggMoelgg, presso l'ospedale di Bressanone, dallo stesso medico che in passato lo operò quando si ruppe il tendine d'Achille.
AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - A seguito di approfonditi accertamenti effettuati dalla Commissione medica Fisi, e stata accertata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro di Manfred Moelgg, vittima di una rotazione durante il gigante di Adelboden.
Ora Manfred rientrerà a casa e si sottoporrà alle cure del caso.
Gli esiti della risonanza magnetica effettuata all'Ospedale Berna hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro a seguito di una rotazione. Questa sera sarà ancora rivalutato dall'equipe medica Fisi del dott. Andrea Panzeri per determinare meglio le conseguenze dell'accaduto.
Manfred Moelgg era rimasto vittima di una caduta quest'oggi nel corso della seconda manche del gigante di Adelboden dove era partito per primo dopo aver concluso la prima manche con il 30/o tempo.
Il 37enne finanziere di San Vigilio di Marebbe ha subito una insaccata e successiva sparata in area con atterraggio sulla gamba destra che ha subito una forte sollecitazione. L'altoatesino ha percepito immediatamente un forte dolore che lo ha costretto a zoppicare a bordo pista.
Successivamente è stato trasportato all'ospedale di Frutinger e quindi all'ospedale di Berna dove è già stato dimesso per far ritorno ad Adelboden. Domani è in programma lo slalom speciale a cui quasi certamente il marebbano non parteciperà.