Bassino:"I risultati positivi danno fiducia"
di Vittorio Savio
LIVE DA LIENZ - Dopo la prima vittoria in carriera a Killington arriva un altro podio per Marta Bassino, questa volta a Lienz nel gigante vinto da Mikaela Shiffrin.
Il gigante di Lienz ha visto dunque salire per la seconda volta sul podio in questa stagione Marta Bassino, che sta continuando ad esprimersi ad altissimi livelli dopo il trionfo di Killington. Quarta piazza per Federica Brignone, separata dal podio di appena 8 centesimi.
“Che dire, oggi sono contentissima delle mie due manche – ha dichiarato a fine gara la cuneese – anche se nella seconda metà di gare ho commesso una piccola sbavatura. Sono però soddisfatta di come sto attaccando, ho iniziato bene la stagione. Adesso vedrò di continuare così anche perchè i risultati positivi danno molta fiducia. Tecnicamente, fisicamente e di testa sto benissimo e conto di andare avanti cosìoe.
Leggermente, invece, delusa Federica Brignone che forse sperava in qualcosina di più anche se resta leader di specialità con 21 punti di vantaggio sulla Shiffrin. “Non ho sciato come dovevo – ha dichiarato la carabiniera di La Salle – nella seconda manche non ho mai trovato il feeling. Sbatteva tutto, non vedevo niente e non ho quindi spinto in nessuna curva. Sono sempre vicino alle migliori ma non sono per nulla soddisfatta. Domani ci riproverò nello slalomoe.