HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn
di Matteo Pavesi
Lindsey Vonn è la sciatrice più vincente di tutti i tempi, e nonostante si sia appena ritirata, o forse proprio per questo, è già nella Storia dello sci alpino.
Vittorie, medaglie e record certo, ma anche personalità e relazioni con i media, Lindsey riesce sempre a far parlare di sé.
La TV statunitense HBO, in unione con Teton Gravity Research, ha prodotto un lungo documentario dal titolo: "Lindsey Vonn: la stagione finale" che racconta l'ultima stagione della campionessa, partendo dall'infanzia nel Minnesota fino ai successi olimpici e all'ultima medaglia ai Mondiali di Are che ha chiuso la straordinaria carriera.
Il documentario andrà in onda il prossimo 26 novembre in esclusiva su HBO, secondo quanto annunciato dal vicepresidente Nelson: "Lindsey è una icona globale. Nessun sciatore, uomo o donna, ha avuto così tanta influenza sullo sport e sulla cultura. Ci sono tanti documentari sugli atleti al giorno d'oggi ma questo film, che è allo stesso tempo elettrizzante e motivante, ci mostra i lati non visibili di un atleta di punta come lei, svelando tutti i sacrifici che un campione deve fare, anche in relazione ai suoi limiti umani, per costruire una carriera straordinaria."