Intervento per Ragnhild Mowinckel
di Matteo Pavesi
"Questo è quello che in Formula1 chiamerebbero pit-stop.." con queste parole Ragnhild Mowinckel ha annunciato ieri su Instagram la necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico.
La velocista norvegese si era infortunata a Soldeu lo scorso 12 marzo atterrando malamente dopo un salto nella parte alta del tracciato, nel corso della seconda prova cronometrata, rompendosi il crociato anteriore e il menisco del ginocchio destro.
Operata una settimana dopo, Ragnhild aveva iniziato il percorso di riabilitazione e di leggera preparazione atletica, ma evidentemente è stato necessario un ulteriore intervento, seppur meno invasivo.
"...devi rifornirti e cambiare le gomme per essere pronto a tornare a vincere le gare..." ha concluso sui social, aggiungendo l'hashtag #MinorSurgery.
Non ci sono indicazioni sui tempi di recupero, ma è molto difficile che la norvegese possa partecipare all'opening di Soelden: probabilmente tornerà sugli sci a settembre, e punterà alle prime gare veloci della stagione.
Nello scorso inverno è salita sul podio a Killington, Lake Louise e Maribor, oltre ad aver conquistato il bronzo in combinata alpina ai Mondiali di Are, chiudendo al 7/o posto della classifica generale.