ARD: Maria Riesch lascia il posto a...Neureuther?
di Matteo Pavesi
Maria Hoefl-Riesch lascia il microfono: dopo 5 anni come commentatrice della gare di sci alpino per la ARD, la rete pubblica tedesca, la campionessa olimpica ha deciso di cambiare.
"...è stata una bella esperienza vivere il Circo Bianco dall'altra parte dopo aver chiuso la carriera - scrive Maria sui social - Ma ora dopo cinque anni, è tempo di cose nuove. Ringrazio la ARD, e in particolare i team BR e SWR con i quali ho condiviso Coppa del Mondo, Mondiali e Olimpiadi...
Essere una esperta di sci mi ha permesso di girare, mi sono divertita e ho imparato molto. Naturalmente rimarrò nello sci alpino, e sulle piste. Con nuovi progetti, dove potrò contribuire ancor di più da un punto di vista giornalistico e non vedo l'ora di cominciare...!"
Chi sostituirà Maria? I rumors, già da maggio, dicono che potrebbe essere proprio l'altro grande campione tedesco di questi tempi, Felix Neureuther, a prendere il suo posto.
Il 35enne, ritiratosi al termine della scorsa stagione, ha già lanciato qualche battutina al riguardo, lasciando intendere che una carriera in TV sarebbe più che gradita.