Tina Maze critica Slivnik
a cura della redazione
Abbiamo scritto venerdì della separazione tra la OESV e il coach sloveno Janez Slivnik, con la possibilità che torni a lavorare con la nazionale del suo paese, dove aveva allenato 13 anni fa, quando Tina Maze era ancora in squadra.
Per domani, martedì, la federsci slovena ha annunciato una conferenza stampa dove potrebbero essere illustrati i nuovi quadri tecnici, e alcuni rumors dicono che Slivnik potrebbe essere il nuovo responsabile del settore femminile.
Fa notizia un tweet di Tina Maze, impegnata l'altra sera a Milano per presentare il Galà dela Neve, che riprendendo un articolo sloveno su questa vicenda commenta senza mezzi termini: "Che coraggio! Spero che avrà un comportamento più maturo. Lui e altri 'esperti' hanno quasi distrutto la mia carriera."
Parole non certo al miele da parte dell'ex campionissima slovena, che evidentemente non si era trovata affatto bene con Slivnik nelle stagioni in cui hanno lavorato insieme, in particolare nella stagione 2004/2005, quando Tina fece un salto di qualità in Coppa del Mondo con tre vittorie in gigante e due podi in superg.