Are 2019: Hirscher regolarmente al via del gigante
di Vittorio Savio
L'austriaco Marcel Hirscher sarà al via del gigante maschile dei Mondiali di Are. Lo ha confermato questa mattina il suo addetto stampa Stefan Illek.
Resta comunque qualche preoccupazione in Casa Austria, anche se le condizioni del campione di Annaberg sono migliorate rispetto a mercoledì e ieri ha potuto svolgere anche qualche giro di allenamento sugli sci e in palestra.
In una intervista audio recapitata ieri dal suo addetto stampa Illek ai media austriaci, dopo l'annullamento della conferenza stampa di mercoledì pomeriggio, Hirscher dichiara: "Certo, sto molto meglio di mercoledì. Oggi (ieri per chi legge ndr.) sono stato a sciare per un po', anche se ho trascorso la maggior parte del tempo a letto. Non sono troppo ottimista in questo momento di poter essere al top per la gara, ma mi restano ancora 24 ore per recuperare".
Sui sintomi della sua influenza Hirscher ha spiegato: "Ho mal di gola, male alle orecchie e ho brividi continui. Ho anche dei forti dolori muscolari. Non sono un dottore, ma sembra un'infezione da influenza".
Il campione mondiale in carica di gigante dunque sarà al via quest'oggi con il pettorale 5 e con il suo nuovo fiammante casco, realizzato per l'occasione, a difendere l'oro di St. Moritz 2017 e forte delle sue dieci vittorie stagionali.