Kitz: Svindal e Janka no a discesa della Streif
di Vittorio Savio
Due grandi assenti domani sulla Streif di Kitzbuehel: Aksel Lund Svindal e Carlo Janka.
Il campione norvegese con un post sui social ha annunciato quest'oggi che purtroppo non sarà al via nella discesa libera maschile di coppa del mondo anticipata a domani sulla Streif di Kitzbuehel per problemi ald un ginocchio.
"La condizione di Kitzbuehel 2019 e simile alla condizione del sottoscritto - scrive Svindal -Il primo allenamento di martedì mi ha creato qualche problema fisico e oggi sono stato a Innsbruck per una visita medica. Non si tratta di un altro infortunio, ma dell'infiammazione legata a precedenti problemi legati sempre al mio ginocchio. Per problemi meteo la discesa libera è stata riprogrammata a domani, ma io non sarò al via. Auguro però a tutti buona fortuna e buona gara".
Dunque Svindal rinuncia a correre sulla Streif dove per altro non ha mai vinto in discesa. Difficile a questo punto pensare di vederlo in gara nel superG slittato a domenica. Difficile a questo punto, vista la sua condizione fisica, pensare di vederlo in gara nel superG slittato a domenica. Più probabile che punti alla tappa di Garmisch alla vigilia del Mondiale di Are.
Come il norvegese assente sarà anche l'elvetico Carlo Janka che quest'oggi ha annunciato che non sarà della partita a causa di problemi, anche per lui, ad un ginocchio.