Svindal salta la 2/a prova a Kitz.SG e DH in forse
di Matteo Pavesi
Il campione norvegese Aksel Lund Svindal non parteciperà alla seconda prova cronometrata sulla Streif di Kitzbuehel per non sovraccaricare il ginocchio, e anche la partecipazione al superg di venerdì è in forse.
Nella prova di martedì, su una Streif molto dura e ghiacciata, Aksel ha sentito qualche fastidio al ginocchio, per cui ha annunciato che utilizzerà la giornata di oggi per riposare e svolgere alcuni esami a Innsbruck perchè per presentarsi al cancelletto della discesa più pericolosa del circuito vuole essere sicuro di essere in perfetta forma.
Aksel ha ribadito l'importanza di essere al via: "E' incredibilmente difficile per me mettere in dubbio la gara, ma se il ginocchio non è a posto non è saggio partire. In carriera sono stato sul podio di Beaver Creek 15 volte ma non ho mai vinto a Kitz. So che posso farcela e se il ginocchio sta bene ci devo provare."
Svindal potrebbe decidere di saltare la tappa di Garmisch per centellinare le energie e lo stress al ginocchio prima dei Mondiali.