Cancellata prova discesa St. Anton di giovedì
di Vittorio Savio
La Fis ha comunicato che la prima prova cronometrata prevista per giovedì e valida per la discesa libera femminile, in programma sabato 12 gennaio a St. Anton am Arlberg, è stata cancellata a causa delle abbondanti nevicate che stanno colpendo in questi giorni tutta l'Austria.
Nella località del Tirolo dell'ovest sono caduti nelle ultime ore quasi 2 metri di neve fresca che stanno mettendo a dura prova le centinaia di volontari che stanno cercando di ripulire il tracciato di gara che nel 2001 ospitò il mondiale.
Dopo una leggera tregua in queste ore, per tutta la settimana sono previste altre precipitazioni nevose, con rischio elevato di valanghe, che potrebbero mettere a dura prova il lavoro degli organizzatori locali.
Sempre a giovedì 10 gennaio è stato spostato la prima riunione dei capitani che dovrà fare il punto sulla situazione. Resta in calendario per venerdì 11 gennaio la prima ed unica prova cronometrata, quando il meteo prevede una finestra di sole, mentre sabato è previsto coperto, ma senza precipitazioni, e domenica nuovamente neve in arrivo e temperature molto basse.
Il programma delle due giorni di St. Anton prevede per sabato una discesa libera e per domenica 13 gennaio un superG.