Zenhausern si opera al pollice,Dressen alla spalla
di Matteo Pavesi
Lo slalomista elvetico Ramon Zenhaeusern ha deciso di operarsi alla mano: dopo essersi infortunato lo scorso 16 dicembre durante un allenamento a Folgaria al pollice della mano sinistra, Ramon ha deciso di posticipare l'intervento per partecipare agli slalom di Saalbach (chiuso al 10/o posto) e Madonna di Campiglio (l'altro ieri, non qualificandosi per la seconda).
L'elvetico sarà operato oggi per ricostruire il legamento interno laterale e probabilmente salterà il parallelo di Oslo ma dovrebbe rimettersi in tempo per affrontare gennaio, mese caldissimo per gli slalomisti con 5 gare in calendario.
Finisce (nuovamente) sotto i ferri anche il velocista tedesco Thomas Dressen, che a fine novembre si era infortunato nel corso della libera di Beaver Creek riportando la rottura dei crociati del ginocchio destro e una lussazione alle spalla sinistra.
Proprio la spalla dovrà essere operata una volta che sarà più avanzato il processo di riabilitazione dopo l'operazione alle ginocchia.
Il vincitore di Kitz ha dichiarato: "quella vittoria e l'infortunio sono stati i due momenti più importanti dell'anno. Ora voglio solo pensare a stare bene e non sentire dolore, il mio obiettivo è tornare al 100% per il 2019."