Caduta Marc Gisin: stabile, ora visite a Lucerna
di Vittorio Savio
LIVE DA ALTA BADIA - Dopo i primi accertamenti medici presso l'Ospedale Regionale di Bolzano le condizioni fisiche di Marc Gisin, caduto rovinosamente durante la discesa libera maschile di coppa del mondo alle Gobbe del Cammello, sono stabili, secondo quanto riporta un comunicato ufficiale della federazione svizzera..
Ora però il 30enne velocista elvetico, fratello delle due campionesse olimpiche Michelle e Dominique, sarà trasferito presso la Clinica di Lucerna per ulteriori accertamenti. Una diagnosi corretta delle sue condizioni si avrà solo nel pomeriggio di domenica.
Secondo alcune indiscrezioni, non però confermate, il 30enne del Cantone Obwaldo avrebbe riportato la frattura composta del bacino, la rottura di quattro costole e un trauma cranico.
Gisin ricordiamo non indossava l'airbag, che utilizzano altri suoi colleghi, e ed caduto causa una internata del suo sci destro nell'affrontare la prima gobba del cammello sulla Saslong. Rimasto privo di sensi per circa mezz'ora è stato poi eli trasportato a Bolzano dove è stato stabilizzato e sottoposto ad accertamenti medici.
L'elvetico nel gennaio 2015 era rimasto vittima di un analogo incidente durante il superG di Kitzbuehel. In quell'occasione rimediò solamente una commozione celebrale.
Nel novembre 2011: siamo in Canada, a Nakiska, e gli svizzeri si stanno allenando in vista delle prove nordamericane. Gisin sta scendendo sul tracciato d'allenamento quando si trova davanti un bel cervo che sta attraversando la pista: una brusca frenata e nessun problema per lui. Oggi le cose con questa caduta sono andate purtroppo diversamente.