Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità sul forum. Vorrei il vostro consiglio per cambiare gli sci. Da troppi anni uso Head iSL worldcup 165 cm, mai sostituiti perchè mi ci trovo benissimo ma ora non ne possono davvero più. Non seguendo il mercato sono disorientato dall'ampia scelta e nemmeno capisco bene la differenza tra SC e SL. Vorrei uno sci molto rapido nel cambio di spigolo, da curve strette ma con cui si possa sciare tutto il giorno (tipo Sellaronda avanti ed indietro) e che soprattutto abbia rispetto per i miei 57 anni. Stavo pensando al Fischer RC4 WC SC Yellow Base RT oppure al Head WC Rebels iSL (che però mi dicono non sia più così interessante) oppure Volkl Race Tiger SL. Avete suggerimenti? Grazie davvero!
Gli sci da slalom come geometrie e costruzioni non sono cambiati molto negli ultimi anni. Se ti trovi bene con gli head potresti riprendere il modello da slalom che fanno ora (non so bene il nome esatto, dovrebbe esserci un PRO comunque) Gli SC sono sci derivati dagli SL da gara ma con costruzione più morbida per essere meno faticosi.
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.