Felix Neureuther pensa di chiudere la carriera?
di Matteo Pavesi
Venerdì mattina la BILD ha pubblicato una intervista a Felix Neureuther che ha messo in allarme i suoi fan: il 34enne campione teutonico, il più vincente dello sci alpino tedesco, potrebbe decidere di chiudere la carriera.
Felix, figlio d'arte di Rosi Mittermaier e Christian Neureuther, è diventato padre della piccola Matilda avuta dalla compagna Miriam Goessner, famosa biatleta (che dovrebbe tornare in gara, ma nel fondo, nella prossima stagione dopo la pausa per la maternità).
"La mia carriera è stata sufficientemente lunga - dichiara Felix - la vita non è solo medaglie, ma tutto il resto. I bambini. Poter essere fonte di ispirazione per loro è una grande fortuna..."
Nella scorsa stagione Felix è partito al meglio, conquistando a Levi, in slalom, il 13/o sigillo in Coppa del Mondo, ma subito dopo si è infortunato ai legamenti durante un allenamento, e ha dovuto rinunciare a tutta la stagione, Olimpiadi comprese.
E così, pensando al futuro, il discorso torna su Matilda: "Si, proverò a gareggiare ancora. Ma vedremo quanto mi mancherà la mia piccola mentre sarò in giro per il Circo...ora la priorità è sui suoi bisogni e necessità."
Insomma dovremmo vedere ancora in pista lo slalomgigantista bavarese nella prossima stagione, magari per arrivare ai Mondiali di Are di febbraio (vanta già 3 medaglie tra Schladming, Vail e St.Moritz), ma non sono del tutto esclusi colpi di scena...