A Limone festa di luglio...sulla neve!
a cura della redazione
Sabato 14 e domenica 15 sono state due giornate di festa ricche di emozioni e divertimento a Limone Piemonte, in occasione dello "Sport Festival 2018", per promuovere la Riserva Bianca della località piemontese.
Oltre alla nuova area giochi "Kids Club", i tecnici di Lift Spa hanno compiuto una vera magia riuscendo ad allestire una pista di vera neve, in piena estate, ribattezzata "Limone Snow House", dove domenica si è svolto un parallelo con oltre 200 partecipanti.
Ne hanno parlato diffusamente anche "La Stampa" e "Il Secolo XIX" che intervistato il vicepresidente di Lift Nicola Dalmasso: "È stato un grande successo! Il prossimo anno vogliamo aprire una seggiovia completa, sfruttando due grandi mucchi di neve, capaci di dare vita a una pista ancora più ampia di quella proposta in questo primo fine settimana di sperimentazione."
Non stiamo parlando di sci estivo, ovviamente, visto che il comprensorio si trova a circa 1400 metri di quota, ma di una pista di neve naturale di circa 25000 metri cubi messi da parte e conservati dall'inverno, creando delle montagne di neve poi coperte da scaglie di legno e teli termici.
La foto rende giustizia alla bontà dell'operazione: una bella pista con pali paralleli circondata dal verde e baciata dal sole.