Master Istruttori 2018: domani l'esame finale
a cura della redazione
Fine stagione, tempo di Master di Formazione per Istruttori Nazionali di Sci Alpino, un titolo molto ambito e molto difficile.
Come da bando della FISI la selezione è iniziata mercoledì scorso 25 aprile con la prima fase, il gigante, organizzato a Livigno, sulla pista Federia - Carosello 3000.
Tre batterie maschili e una femminile, per un totale di circa 70 candidati di cui 36 candidati si sono qualificati per la prova "degli archi", la prova finale in programma per domani, lunedì 30.
Nel mentre la "Seconda fase", della durata di 4 giorni (si conclude oggi) nei quali la Commissione d'esame ha la possibilità di valutare la preparazione tecnica e didattica dei candidati, analizzando le abilità tecniche e le conoscenze tecnico/scientifiche relativamente ai testi tecnici di riferimento.
Infine, al termine delle prove di lunedì, la Commissione indicherà i primi 10 candidati che saranno ammessi al Master di Formazione.
Ecco i 36 qualificati all'ultima fase:
Femmine: Clelia Bagnasacco, Alice Bastiani, Laura Cuadrado, Serena Giromini, Jessica Mazzocco, Nicol Moraschinelli, Valeria Poncet, Elena Re.
Maschi: Simone Anselmo, Mathieu Boldrini, Nicola Cotti Cottini, Marco Casagranda, Alberto Chiappa, Luca Confortola, Giovanni Dal Maschio, Daniel Dejori, Giacomo De Marchi, Jacopo Di Ronco, Pietro Fontana, Alessandro Grosso, Giovanni Manfrini, Davide Marchetti, Alex Martini, Pierfrancesco Monaci, Nicola Ottelli, Alberto Parola, Ross Peraudo, Edoardo Polverini, Damiano Petrucci, Nicola Quaquarelli, Andrea Ravelli, Nicola Rota, Florian Sorarù, Matteo Taller, Mirko Verra, Alberto Vietti.