Jesse Hunt torna a guidare lo sci USA
di Matteo Pavesi
Dopo l'addio di Patrick Riml lo sci USA era alla ricerca dell'uomo giusto per l'incarico di Alpine Director: come annunciato mercoledì sarà Jesse Hunt a ricoprire il ruolo.
Hunt ha un lungo passato nel US Ski Team, avendo lavorato per 16 anni nella federazione e in particolare come Direttore dal 2002 al 2009, anno in cui lasciò per gestire il Park City Ski Team.
Ex atleta delle squadre nazionali Hunt ha iniziato ad allenare la nazionale a stelle e strisce nel 1993 diventando poi responsabile delle discipline tecniche nel 1998 e infine DT di tutto lo sci alpino dopo le Olimpiadi del 2002. Sotto la sua guida il team USA ha conquistato moltissimi trofei: 18 medaglie ai Campionati Mondiali e due Sfere di Cristallo a testa per Bode Miller e Linsey Vonn.
Dopo 9 anni alla guida di uno degli sci club più grandi e importanti del paese, Jesse torna alla guida del settore nazionale: "voglio ringraziare tutto lo sci club per l'incredibile lavoro svolto in questi anni. Lascio con bellissimi ricordi, ma sono felicissimo di aver ricevuto l'opportunità di tornare a casa nel US Ski Team. Abbiamo sfide fantastiche davanti a noi, per dare ai nostri atleti la possibilità di essere i migliori del mondo, ma è proprio il tipo di sfida che più mi motiva, aiutare gli atleti a raggiungere il massimo di cui sono capaci..."
Secondo Tiger Shaw, CEO del US Ski & Snowboard: "i Giochi 2018 sono andati bene ma sappiamo che non abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi nello sci alpino. L'arrivo di Jesse aggiunge un grande valore al nostro programma di lavoro per i nazionali, ma lui giocherà un ruolo chiave anche nei programmi che stiamo attivando per i giovani. Sono fiducioso di avere il giusto mix di esperienza, passione, dedizione e un programma solido che aiuterà il settore alpino a conquistare più di quello che ritengono possibile, sia a livello internazionale che a livello nazionale."