Finali Are: il vento cancella gigante donne
di Vittorio Savio
Il meteo avverso ha costretto quest'oggi la giuria a cancellare l'ultimo gigante femminile di coppa del mondo dell'anno alle Finali di Are in Svezia.
Dopo un iniziale abbassamento della partenza a quella di riserva per il forte vento la giuria ha deciso poi per la definitiva cancellazione.
Una decisione scaturita dal fatto che non era possibile nemmeno uno slittamento dell'orario visto che molti atleti nel tardo pomeriggio di oggi avrebbero dovuto raggiungere la cittadina di Ostersund, distante circa un'ora di auto, dove è presente l'unico aeroporto e imbarcarsi per rientrare a casa.
Dunque la coppa di specialità se la aggiudica, per la terza volta in carriera, al termine di otto gare su nove la tedesca Viktoria Rebensburg con 582 punti precedendo la francese Tessa Worley 490, terza la statunitense Mikaela Shiffrin 481. Quinta si piazza Federica Brignone 274, mentre Manuela Moelgg è 7/a a 248.
Poprio l'altoatesina quest'oggi avrebbe dovuto disputare la sua ultima gara della carriera dopo 17 stagioni in coppa del mondo.