Goggia: "Sapevo di poter fa bene oggi!"
a cura della redazione
Libera dalla pressione di dover conquistare la coppa di disciplina, cullata a lungo ieri, Sofia Goggia conquista anche il superg delle Finali di Are, vincendo per la quinta volta in carriera, strepitosa non solo nel tratto finale (come ieri!), ma per tutto il tracciato.
"Ieri ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata, ho iniziato a crederci da Garmisch, da fine gennaio, poi subito dopo la Corea ho concentrato ogni energia sulla gara di ieri, tutto ciò che ho fatto nelle ultime settimane è stato un avvicinamento alla gara di ieri, anche il gigante di Ofterschwang, in cui ho cercato qualcosa che mi potesse aiutare.
E' stato difficile mantenere questa concentrazione. Ieri pomeriggio ero sfinita ma fiduciosa per oggi, proprio perchè sapevo di aver fatto quello che dovevo fare. Sapevo di esserci, sapevo che oggi c'erano i presupposti per fare bene, l'ho detto anche agli allenatori, e ho affrontato la gara con la massima serenità. Le sensazioni oggi scendendo erano diverse con una neve aggressiva e friabile, comunque sono molto contenta di aver vinto in questa disciplina, so che non mi sono ancora espressa al massimo in superg, ma lo posso fare."