Infortunio al ginocchio per Nils Mani
di Matteo Pavesi
Kvitfjell fatale per Nils Mani: l'elvetico classe 1992 è caduto sabato nel corso della discesa di Coppa del Mondo sulla Olympiabakken riportando una lesione al ginocchio. Tra l'altro dopo essere finito nelle reti Nils ha raggiunto da solo il traguardo su uno sci solo.
Rientrato in patria, Nils si è sottoposto agli esami del caso presso la Clinica Universitaria Balgrist di Zurigo, dove gli è stata riscontrata la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, e una lesione al menisco.
Nils, campione del mondo juniores della specialità nel 2013, in questa stagione ha conquistato due top10 in Coppa Europa (6/o a Wengen in superg), e solo qualche piazzamento in CdM.
Nils dovrà fermarsi per circa sei mesi: "spero di poter fare una buona riabilitazione e tornare sugli sci a metà settembre. Pensare alla caduta non serve a niente, devo guardare avanti"
Nel marzo di due anni fa Nils si era dovuto fermare per un'ernia alla schiena, mentre nell'ottobre 2014 si era fratturato l'avambraccio sinistro.