Autore |
Discussione |
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 16:25:44
|
Cito testuale dal secondo articolo di TEX:
"Bin kein Gefühls-Skifahrer"
Erstmals in zehn Jahren habe er dieses Gefühl gehabt. "Ich konnte nicht mal g'scheit freifahren. Das war abzusehen", erklärte Hirscher. "Meine Ski funktionieren super, nur hier halt nicht unbedingt. Mein Fahrstil ist sehr kraftvoll mit ganz kurzem Abdruck und heute sind die, die ziehen und das mit Gefühl machen können, vorne. Ein Gefühls-Skifahrer bin ich halt nicht."
Tradotto:
"Non sono uno sciatore di sensibilità "
Per la prima volta in dieci anni ha avuto questa sensazione [di non potersela giocare]. "Non potevo nemmeno andarmene, chiaro [non son sicuro sta frase sia tradotta giusta]" ha detto Hirscher. "I miei sci sono fantastici, ma non qui necessariamente, il mio stile di sci è molto potente con pressioni molto brevi, e oggi quelli che riescono a tirare e farlo con sensibilità sono davanti, ma io non sono uno sciatore di sensibilità". |
Modificato da - Jeppo in data 22 feb 2018 16:40:19 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
balineuve
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 16:33:38
|
Ha ammesso quello che sto dicendo da due mesi .... il riferimento per la tecnica da SL è Semola .... lui eccelle per rapidità e reattività .... nonché capacità tattiche e di leggere le linee ma Semola nei tempi moderni e Albertone ai suoi erano praticamente imbattibili quando al massimo della forma.
Questo non vuol dire che non abbia sensibilità ma che rispetto al resto del mondo eccelle in tutto tranne che in quello ... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 16:33:57
|
ah... senza ancora averlo visto mi è apparso che atomic da slalom non fossero trimmati in questi in giorni...quindi le nebbie di nettuno se ne sono effettivamente andate e mi è entrato pianeta frate indovino. |
|
|
quilodico
Conduzione
1266 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 16:35:50
|
eccallà... si riparte... |
Modificato da - quilodico in data 22 feb 2018 16:36:06 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 16:37:56
|
Bali...va bene...Albertone è il più bravissimo. lasciagli vincere qualcheccosa anche a questo e pace...ognuno ha le sue qualità |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 16:45:06
|
Secondo me state girando intorno al problema... se Hirscher dichiara di non essere uno sciatore di sensibilità io mi inchino umilmente al suo giudizio, ma non resto del tutto convinto. Sicuramente la componente potenza è predominante, ma senza sensibilità non vai da nessuna parte. Uno che fa abitualmente traiettorie millimetriche non lo fa perchè è potente. La verità (secondo me) è che appena il tuo setup non è ottimale la tua sciata va a farsi benedire e in quei 20 secondi Marcel non ci ha capito nulla... e nemmeno Michelina in queste tre manche
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 16:49:44
|
in sintesi stava entrando la perturba che in corea porta poca onda ma fa morir la neve, sulla neve morta l'arzil Marcel spinge ma nulla torna, bastava aspettare il maestrale successivo che lastrava tutto e si rimetteva ordine, tocca sempre aspettare il maestrale in pratica...sparito anche qui da quasi un mese. |
|
|
balineuve
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 16:53:59
|
Eugenio ... tutto è relativo ... vero anche quello che dici tu .... ma se lo paragoniamo a Semola o ad Albertone è vero che ha un po' meno di sensibilità/fluidità ... poi è chiaro che ne ha da vendere a quasi tutto il resto del mondo ... |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci
Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 16:59:58
|
Bali il tuo problema è che stai cercando da due mesi di spacciare una parte per il tutto. La "tecnica" non è solo sensibilità o centralità. Nello sci agonistico la miglior tecnica è la somma di tutte le caratteristiche che prese insieme ti permettono di arrivare più velocemente degli altri al traguardo. Prese singolarmente non vogliono dire una cippa.
|
Modificato da - TEX in data 22 feb 2018 17:00:55 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 17:03:17
|
per me Semola è schizofrenico oltre che poco accorto al karma se vogliamo parlare di fluidità... Marcellino sta dicendo che lui non è una slitta con lo sci piattone cosi come sono maestri a fare Myrher o Matt e che i sui materali come quelli di Barillina vanno bene non su neve morta che non risponde ma su neve viva...quest'anno in coppa sempre nevi nuove più o meno dure. non può dirti che gli altri son delle slitte..è un signore e dice che lui non è sensibile (stron.zata da nobel ma un signore è un signore) così come non può dirti che i sui atomic facevano un po' caga.re...anzi mi stupisce quasi che lo faccia capire, del resto ho qualche dubbio che lo caccino. p.s. non è che Tomba fosse un genio della scorrevolezza su neveemmerd.da. quante parolacce ho scritto? tutte quelle che non ha detto Marcellino ma forse si capisce |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 17:14:08
|
Hirschr a fine carriera entrerà nel corpo diplomatico austriaco. Non potendo dire che Atomic in Corea facevano schifo in slalom e nessuno ci ha capito nulla ti fa un discorso che equivale in quanto ad eleganza quello fatto alla Secondini |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 17:42:23
|
alla fine è tutto un complotto asburgico per tirarlo là ancora 4 anni se barillina vince due ori manda a quel paese mamma e scappa con il francesino in polinesia francese....Marcello saluta a babbo e va a pescare..così invece possono menargliela con l'oro in slalom, tanto alle prossime è ancora buono per l'oro in slalom i razzi sotto ai piedi gli mettono alle prossime olimpiadi in slalom. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 17:44:20
|
e poi a me...che azzo mi frega degli atomic da slalom di Marcello che Sofi ha vinto oro in discesa con Atomic...ma ti pare? ancora non l'ho visto lo slalom grande Sofi. |
|
|
balineuve
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 17:49:30
|
| TEX ha scritto:
Bali il tuo problema è che stai cercando da due mesi di spacciare una parte per il tutto. La "tecnica" non è solo sensibilità o centralità. Nello sci agonistico la miglior tecnica è la somma di tutte le caratteristiche che prese insieme ti permettono di arrivare più velocemente degli altri al traguardo. Prese singolarmente non vogliono dire una cippa.
|
Non sono d'accordo .... il risultato/i è/sono la somma di tante cose di cui la tecnica è proprio una parte .... ovviamente la più importante .... ma contano fisico, occhio alle linee, emotività, fortuna ... etc... già solo metti le cosce di Marcellino su Semola e in gigante per me sarebbero pari .... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2018 : 18:02:40
|
Bali non sono discorsi logici...vero che se a me metti la bocca della Mowinckel non sono lo stesso la Mowinckel ma il discorso non ha nessun senso. |
|
|
Discussione |
|