Kitzbuehel: meteo avverso, superG accorciato
di Vittorio Savio
AGGIORNAMENTO ORE 7.30 - La giuria ha deciso, a causa delle condizioni meteo avverse, per la disputa di un superG accorciato con partenza alle ore 13.00, anzichè alle ore 11.30: partenza alla Mausefalle e arrivo alla parte superiore della Oberhausberg, dove già ieri era stato posizionato il traguardo della prova della discesa libera. e dove normalmente è posizionato l'arrivo della Coppa Europa. A causa della condizione della neve nella parte sottostante della Streif dovute alle temperature miti è stato deciso che nessuno possa usarla.
LIVE DA KITZBUEHEL - Non arrivano buone notizie da Kitzbuehel in vista del superG maschile di coppa del mondo in programma in calendario quest'oggi alle ore 11.30 sulla Streif.
A causa dell'attuale meteo avverso e delle condizioni della neve, dovute alla fitta nevicata notturna e alle temperature decisamente miti e umide per la notte, la giuria guidata da Markus Waldner questa mattina alle ore 6.15 ha deciso di mettere in attesa tutto il programma odierno della gara e di rivalutare la situazione prendendo una decisione in merito alle ore 9.00.
Nessuno potrà accedere nel frattempo al tracciato della Streif che rimane chiuso per tutti.
Da questa notte a mezzanotte oltre un centinaio tra volontari e militari e vigili del fuoco hanno comunque continuato a lavorare sul tracciato di gara per ripulirlo dalla coltre di neve che ha iniziato a cadere dopo le ore 23.00.