Autore |
Discussione |
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 01:36:23
|
Oggi vado al Bar e prendo la Gazzetta dello SPORT, volevo leggermi qualcosa di più dettagliato al riguardo dell'ultima giornata di gare di CoppaDelMondo in Svizzera. Prendo in mano il quotidiano, do una scorsa rapida alla prima pagina e non trovo nessuno richiamo allo "sci", come diamine è possibile mi chiedo; eppure la stagione si è chiusa ieri, da domani per 6-7 mesi i vari giornalisti degli sport invernali andranno svernare a SantoDomingo, perchè mai non dargli risalto?? La questione non è tanto da scartabellare, sappiamo che lo sport in Italia corrisponde al "calcio", peccato che non ci si possa prendere un abbaglio ogni tanto anche per lo sci...vabè, questo lo sappiamo. Ma quale è il motivo per cui questo Sport non viene più valorizzato e messo sulle cronache di tutti i giorni?? Direi per la mancanza di un Atleta della nostra nazionalità che sappia calamitare un po' di attenzioni con le sue imprese sportive e con il suo carisma sfonda schermo. Visto che di Campioni ne abbiamo "uno" e che questo purtroppo non risponde al nome di AlbertoTomba, non ci resta che "assoldare" Bode Miller per riaccendere nuovamente lo spirito invernale della gente, perchè al popolo Italiano piace la neve e lo sci, basta ricordarglielo più spesso; l'unico metodo è fargli riammirare le gesta di un fenomeno, Miller sebben Americano è pur sempre un pittoresco personaggio da esportazione (in periodo di importazioni economiche!), perchè non adottarlo????
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 08:01:37
|
Ottima idea, visto che... ama gli spaghetti!
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 09:50:18
|
E' vero! Ieri con mio padre volevamo dare un occhiata alle classifiche finali sul televideo e con un certo disappunto abbiamo constatato che di sci sul televideo non c'era nemmeno l'ombra! Eppure la CDM si è appena conclusa! Per fortuna oggi abbiamo tutti internet a portata di mano sennò per chi segue i cosiddetti sport "minori" sarebbe veramente dura! Si è parlato di sci soltanto quando un italiano và sotto i riflettori, e sinceramente mi sembra un idiozia!
|
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
Fenomeno
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Trentino
3529 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 11:18:05
|
Citazione: Messaggio inserito da HansKnauss .....l'unico metodo è fargli riammirare le gesta di un fenomeno......
Mi hai chiamato??? |
|
|
Zar1981
Agonista
Veneto
2675 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 11:22:18
|
Ragazzi ma perchè addottare Bode.. abbiamo tanti ottimi sciatori.. se solo gli si desse un po' di risalto.. guardate Rocca, mi sebra che abbia fatto una grandissima stagione... e Blardone? mi sembra che abbia vinto una garetta non da poco.. e perchè non Moelgg.. di una continuità impressionante... ok non abbiamo il fenomeno che vince in tutte le discipline ma basterebbe poco per far conoscere a tutti quello che di buono stanno facendo i nostri nell'era post Tomba... insomma non si può essere sempre esterofili |
CAMPIONE DELLA CLASSIFICA GENERALE FANTASKI 2004/2005
|
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 11:28:58
|
Penso che alla fin fine sia il solito discorso di andare a cercare quello che c'è di più bello a casa degli altri. Escludendo la coppa di quest'anno ed avendo un bode italico, sarebbe stato trattato da tutti (in particolare dai media) come una "testa matta senza arte ne parte che sugli sci sta in piedi solo quando soffiano i 4 venti". E sarebbe stato talmente tanto smontato che, col suo carattere, si sarebbe dato all'ippica ancor prima dei 25 anni, mandando affan... team, compagni di squadra, giornalisti e rispettivi direttori di testata. Se poi si va invece a guardare realtà tipo Svizzera, Francia, Slovenia e mettiamoci pure anche la Germania (soprattutto il settore maschile...ma anche quello delle donne si è infiacchito parecchio tra trentenni sul viale del tramonto e ventenni infortunate) si vede chiaramente che c'è chi ha da piangere molto più di noi....ma tanto di più!!!! |
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 12:06:15
|
Logicamente la mia era un pizzicatura travestita da provocazione, anch'io credo che Rocca meriti un risalto differente e che altri andrebbero cullati in modo più costruittivo, peccato che oggi lo sci non attira come qualche annata fa. Ci sono Nazioni che stanno peggio dell nostra, ma che portano in grembo una cultura sportiva differente, il calcio è un'attività che succhia tutte le potenzilità d'informazione nostrane, oltre al merito intrisnco di esso e francamente oltre il proprio valore effettivo. Sarebbe bello poter avere un ora alla settimana di speciale da qualceh aprte, basta che sia in chiaro, giusto per fare un punto tecnico e discuterne apertamente, con moviole costruittive e forum televisivi intriganti...
Ho fatto il nome di Bode poichè ritengo la sua figura l'unica capace di riattizzare l'interno pianeta del circo Bianco, porta entusiasmo, carattere, classe, spettacolo fuori e dentro il tracciato; sarebbe bello poter vedere Giorgio lottare con Lui per la Coppa Assoluta, purtroppo non credo troppo nella tenacità del Nostro!
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
C4
Sequenza di curve di base
445 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 12:24:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Zar1981
Ragazzi ma perchè addottare Bode.. abbiamo tanti ottimi sciatori.. se solo gli si desse un po' di risalto.. guardate Rocca, mi sebra che abbia fatto una grandissima stagione... e Blardone? mi sembra che abbia vinto una garetta non da poco.. e perchè non Moelgg.. di una continuità impressionante... ok non abbiamo il fenomeno che vince in tutte le discipline ma basterebbe poco per far conoscere a tutti quello che di buono stanno facendo i nostri nell'era post Tomba... insomma non si può essere sempre esterofili
Bel discorso Zar, misurato e ragionevole; purtroppo quello che Hans evidenziava è che nei media non c'è altrettanta ragionevolezza ma solo convenienza economica. Rocca, con tutto il rispetto che ho per Giorgione nostro, da chi è sponsorizzato: dalla bresaola valligiana, che certo non ha modo di dispensare favori o fare pressioni sul mondo dei media italico. Chissa perchè gli sport che hanno più visibilità sono calcio e motori: sono quelli dove girano più soldi e dove si può parlare e straparlare per più tempo; quanti giornali e giornalisti campano di calcio, di F1 e di motogp! |
|
|
dave76
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 12:47:42
|
secondo me qualcosa si sta muovendo. lo dimostra il fatto che in questa stagione sono ritornate in chiaro le gare di cdm (anche quelle austriache). ok alle volte ci sono state sintesi inopportune e robe simili ma in certi casi la colpa è da attribuire alla scarsa continuità dei nostri, che sicuramente farebbe in modo di preferire a trasmissioni tipo la "melevisione" o schifezze tipo "al posto tuo" dirette costanti ed ampie di ciascuna prova. poi è arrivata sportitalia che sullo sci (in generale su tutti gli sport invernali) ha basato molto del suo palinsesto. riocrdiamoci tanto per citare altri sport che quando la ferrari era nella cacca la rai si guardava bene dal partecipare all'assegnazione dei diritti tv...li lasciava stravolentieri ad italiauno. poi arriva schumi e giù lotta per riportare a casa la trasmissione delle prove di formula1. tutto va ed arriva in base ai numeri....c'è poco da fare. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 13:30:55
|
Citazione: Messaggio inserito da dave76
Se poi si va invece a guardare realtà tipo Svizzera, Francia, Slovenia e mettiamoci pure anche la Germania (soprattutto il settore maschile...ma anche quello delle donne si è infiacchito parecchio tra trentenni sul viale del tramonto e ventenni infortunate) si vede chiaramente che c'è chi ha da piangere molto più di noi....ma tanto di più!!!!
Magari le avessimo noi due trentenni sul viale del tramonto come Hilde Gerg e la Ertl ed una ventenne infortunata come la cavallona Riesch!! Se si riprende la Riesch darà, insieme a Kostelic e Paerson, sberle a tutte per il prossimo decennio |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
dave76
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 13:54:34
|
come trentenne sul viale del tramonto abbiamo un'isolde ancora combattiva seppur non brillantissima ma da lei ci si può aspettare ancora qualcosa di buono, in quanto ancora motivata a conquistare qualcosa di buono e poi una Putzer da rivedere di certo ma riciclabile a livelli ottimali per almeno altre 2 o 3 stagioni. sul piano ventenni abbiamo due Fanchini da riconfermarsi e da far crescere...tanto come la maria che vuoi per sf**a vuoi per altro quest'anno non ha dato anche prima dell'infortunio quel reale spirito battagliero dimostrato ampiamente all'esordio in coppa. poi se vogliamo noi in campo maschile abbiamo qualcosa di meglio di rauffer & vogl nel settore "vecchie glorie in fase di incartapecorimento" e di Neureuther tra le giovani leve. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 13:56:05
|
Ah, si in campo maschile siamo sicuramente meglio della Germania |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 13:57:25
|
Citazione: Messaggio inserito da HansKnauss
Oggi vado al Bar e prendo la Gazzetta dello SPORT, volevo leggermi qualcosa di più dettagliato al riguardo dell'ultima giornata di gare di CoppaDelMondo in Svizzera. Prendo in mano il quotidiano, do una scorsa rapida alla prima pagina e non trovo nessuno richiamo allo "sci", come diamine è possibile mi chiedo ....
Chi è che prepara la mail di protesta alla Gazzetta? Sta a vedere che anche li è arrivato il virus della Raiite. |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 18:42:04
|
io purtoppo credo che quest'anno le gare le abbiamo viste perchè l'anno prossimo ci sono le olimpiadi a torino. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
reggae
Conduzione
Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 18:45:07
|
Caro Bruno, è sicuramente cosi'. |
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
|
|
dave76
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2005 : 18:45:45
|
intanto le abbiamo viste e già questo mi sembra buona cosa. |
|
|
Discussione |