Elena Fanchini: "più aggressività per il podio"
a cura della redazione
Un quarto posto può essere un ottimo risultato, soprattutto se arriva a inizio stagione e al rientro da un infortunio, ma rimane sempre un po' di delusione per aver sfiorato il podio.
Elena Fanchini ha chiuso la prima discesa di Lake Louise alle spalle di Huetter, Weirather e Shiffrin, dopo aver fatto bene in prova: "Quando sono arrivata al traguardo ho capito subito che avevo lasciato qualche decimo di troppo - racconta la finanziera alla FISI -. Avevo fatto una buona prova, ma per arrivare sul podio dovevo avere un vantaggio maggiore. Questi pochi decimi che mi separano dalle prime tre posizioni mi danno la carica per essere ancora più grintosa nella gara di sabato, sarò ulteriormente aggressiva perchè posso stare ancora più in posizione di velocità, voglio spianare la pista. La visibilità non mi ha dato fastidio, perchè ci siamo allenati in queste condizioni a Copper Mountain. Voglio applaudire pubblicamente mia sorella Nadia, nessuno si aspettava di vederla in gara, può solo crescere, tutto ciò che fa in gara è miracoloso".