Anna Veith potrebbe tornare in gara a Lake Louise
di Matteo Pavesi
Prosegue il recupero di Anna Fenninger Veith, tornata sugli sci una settimana fa circa. La campionessa austriaca, che a febbraio si è sottoposta ad un ulteriore intervento chirurgico al ginocchio sinistro per una infiammazione cronica al tendine rotuleo, sta aumentando i carichi di lavoro senza provare dolore.
Questa mattina Anna ha incontrato i media nel corso della presentazione di Milka come Official Partner del Comitato Olimpico Austriaco in vista dei Giochi coreani, ed ha fatto il punto della situazione: "sono molto contenta di come è andata l'operazione. Ora posso l'allenamento atletico e sugli sci è senza dolore, e posso gradualmente aumentare il lavoro. Continuerò così passo dopo passo senza pressione, perchè non devo dimostrare niente a nessuno. Ora ho messo le basi per poter pensare anche alla velocità, ma sarà il mio corpo a dettare il calendario delle gare."
Così la 28enne salisburghese non ha dichiarato una data di rientro, ma è possibile che stia pensando di partecipare alle prime prove veloci della stagione, in programma dal 1 al 3 dicembre a Lake Louise, in Canada.
Fuori discussione invece la partecipazione al gigante inaugurale di Soelden.
L'obiettivo dichiarato è qualificarsi per le Olimpiadi: "i Giochi sono un grande stimolo, una grande motivazione, sopratutto dopo aver provato a Sochi cosa significa quando i sogni diventano realtà. Il mio obiettivo è tornare a sciare come penso di poter fare, e poi tutto il resto verrà di conseguenza."