Bode Miller: "al 90% non tornerò"
di Matteo Pavesi
Si è aperto ieri a Monaco di Baviera l'annuale edizione di ISPO, il Salone Internazionale dell'articolo e abbigliamento sportivo, e sulla homepage del sito dedicato alla manifestazione è stato pubblicato questa mattina un articolo su Bode Miller, presente alla fiera con l'azienda Aztech Mountain di cui è socio.
Il campione americano è presente a St.Moritz in qualità di commentatore tecnico per la NBC ed il suo futuro è ormai (quasi) totalmente legato al business.
"Sto per compiere 40 anni, ho sperimentato tutto nello sci. Non credo che abbia molto senso per me tornare ancora una volta. Ora il business è la mia nuova sfida. E inoltre lo sci non mi porterebbe più alcun vantaggio economico"
Parole che sembrano mettere una nuova (ennesima) pietra sulla speranza di rivederlo in pista, speranza ancora viva in autunno prima che la querelle con Head si risolvesse a favore del suo ex-fornitore.
"Sono sicuro per oltre i 90% che non tornerà a gareggiare" continua Miller, che cullava il sogno di vincere a Kitzbuehel e di partecipare ai Giochi Olimpici 2018.
Ma, realisticamente, in Coppa è fermo da quasi tre anni, dalla Finali di Lenzerheide 2014, e l'ultima gara risale ai Mondiali di due anni fa a Vail, quel superg dove cadde e riportò l'ennesimo infortunio.