Innerhofer salta i Mondiali di St.Moritz
di Matteo Pavesi
Niente da fare: Christof Innerhofer deve rinunciare ai Mondiali. Il campione di Gais non ha recuperato dalla microfrattura al perone rimediata a S.Caterina, e con il quale ha gareggiato a Kitzbuehel.
Dopo aver partecipato alle prove di Garmisch, rinunciando poi alle due gare, Inner ha deciso di sottoporsi a tutte le terapie del caso, per provare a recuperare in tempo per i Mondiali, ma il dolore per la frattura è troppo forte e quindi deve rinunciare alla rassegna internazionale ed evidentemente anche al finale di stagione.
Oggi ha provato a sciare ma in due giri è caduto due volte, soprattutto a causa dello scarso equilibrio dovuto al mancato appoggio del ginocchio.
Insomma il miracolo di Kitz, secondo in superg, non si ripeterà: troppo pericoloso pensare di gareggiare in queste condizioni.
"E' un giorno molto triste per me - dichiara Christof Innerhofer - io rischio sempre al massimo, non mi tiro mai indietro, ma oggi per la prima volta mi sono reso conto che è troppo pericoloso gareggiare con una frattura del genere. Rischierei di farmi molto più male perché mi mancano coordinazione ed equilibrio a causa del dolore che ancora è forte. Per me che amo sciare è davvero molto dura dire stop, ma so che tornerò più forte di prima per puntare a grandi obiettivi".