Frattura dell'omero per Nadia Fanchini
di Matteo Pavesi
E' arrivato l'esito delle radiografie cui si è sottoposta Nadia Fanchini dopo la caduta nella prova cronometrata della discesa di Altenmarkt-Zauchensee: la bresciana ha riportato la frattura dell'omero del braccio destro e delle fratture dei processi trasversi delle vertebre lombari, secondo quanto riporta la FISI.
Subito dopo aver spigolato, Nadia aveva perso l'equilibrio infilandosi in una porta e poi finendo rovinosamente nelle reti.
AI microfoni RAI il dott.Panzeri aggiunge: "stanno ultimamente gli accertamenti, che hanno evidenziato frattura dell'omero destro, probabilmente da impatto, a metà del braccio, più 4 fratture dei processi trasversi delle vertebre. I primi riscontri dalla visita le ginocchia sembrano non essere interessati, anche se le immagini della caduta sembravano far pensare al contrario. Nadia aveva tanto dolore, ma ora era più tranquilla, è con il dott. Lombardi che seguiva le ragazze per questa trasferta."
Con questa diagnosi Nadia dovrà necessariamente essere operata e perdere la restante parte di stagione nonchè, purtroppo, i Mondiali di St.Moritz.
Nadia sarà presto rimpatriata ed operata presso la clinica Città di Brescia.