Zauchensee: discesa cancellata per neve e nebbia
di Vittorio Savio
AGGIORNAMENTO ORE 10.30 - La giuria ha deciso di annullare definitivamente la gara a causa della fitta nevicata e della nebbia. Ancora da stabilire il programma di domani, la discesa potrebbe prendere il posto della combinata alpina. Nella prima mattinata una prova cronometrata e a seguire dopo qualche ora la discesa libera. Una decisione da parte della Fis sarà presa comunque al termine di una riunione fissata alle ore 13.00.
AGGIORNAMENTO ORE 9.15 - La giuria ha deciso per uno slittamento di un'ora della prova cronometrata alle ore 10.15. Prossima decisione alle ore 9.45.
La forte nevicata di ieri sta mettendo a dura prova gli organizzatori di Altenmarkt. Da questa notte stanno lavorando in pista per liberarla dai 50 cm circa di neve fresca caduta nelle scorse ore.
In questo momento momento è in corso l'ispezione da parte di tecnici e atlete, mentre al termine del successivo controllo della Giuria e del Race Director, alle ore 9.00 sarà presa una decisione in merito.
Dopo la cancellazione delle due prove di ieri e giovedì la Giuria aveva deciso di far correre quest'oggi alle ore 9.15 l'unica prova cronometrata, mentre dopo le ore 11.15 la discesa libera femminile. Domenica resta in calendario, invece, la combinata alpina.
Al momento sul salisburghese non nevica, ma il cielo è ancora coperto.
https://twitter.com/AltZau">@AltZau</a> while we move new snow off track. Athletes slip/inspect 7:45-8, inspect 8:30-9, start time decisions after 9:00.</p>&mdash; FIS Alpine (@fisalpine) <a href="https://twitter.com/fisalpine/status/820156794639151105">14 gennaio 2017</a></blockquote> <script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>">