Svindal deve operarsi nuovamente?
di Matteo Pavesi
aggiornamento: qualche ora fa Aksel ha aggiornato la sua pagina facebook con il seguente messaggio:
"non ho aggiornato la pagina ultimamente. Fondamentalmente perchè non sapevo cosa dire. Ho lottato con il ginocchio, e non sapevo cosa sarebbe successo nei giorni a venire. Ma ora lo so. Non potrò gareggiare a Wengen domani. Decisione difficile, ma spero quella giusta. Qualcosa nel mio ginocchio non è a posto e devo capire esattamente cosa è in modo che possa tornare a sciare nel modo in cui voglio io. Spero non sia nulla di troppo grave. Vedremo..."
Aksel Lund Svindal deve tornare sotto i ferri per operarsi nuovamente al ginocchio, infortunato un anno fa a Kitz, secondo quanto ha riportato questa mattina il "Kronen Zeitung".
Nei giorni scorsi il campione norvegese ha partecipato alle prove cronometrate sul Lauberhorn, in vista della libera di domani, ma non era iscritto alla combinata di oggi.
Secondo il media austriaco Aksel ha già lasciato Wengen per dirigersi verso Innsbruck dove si sottoporrà ad un intervento.
Che non sarebbe stata una stagione facile si è capito già dall'estate, quando lo stesso Aksel aveva ammesso di provare dolore al ginocchio, rimanendo in forse fino all'ultimo circa la partecipazione alle prime gare veloci nordamericane, poi annullate.
In Val d'Isere la sua grande classe gli ha permesso di salire sul podio, ma il dolore è tornato forte in Val Gardena, dove è salito ancora sul podio, tanto da convincerlo a saltare la tappa di S.Caterina, per curarsi e prepararsi per l'impegnativo calendario di gennaio.
Attendiamo ora la conferma da parte della federsci norvegese e dello stesso Aksel, nonchè la diagnosi, ma questo stop potrebbe significare la chiusura anticipata della stagione 2017 e di conseguenza la rinuncia ai Mondiali di St.Moritz.