Wengen: confermato il programma, discesa sabato
di Vittorio Savio
aggiornamento: il Comitato Organizzatore ha deciso di anticipare lo slalom al mattino (inizio 10.15) e manche di discesa alle 13.45.
Per l'Italia saranno in gara nella discesa Dominik Paris, Peter Fill, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Paolo Pangrazzi; gli stessi saranno in gara domani in combinata, con l'aggiunta di Riccardo Tonetti
Poco fa il Comitato Organizzatore in accordo con la Giuria e il Race Director Markus Waldner hanno confermato il programma ufficiale gare di coppa del mondo maschili a Wengen. Nonostante le avverse condizioni meteo presenti sulla località elvetica in questi giorni, questa mattina è stato deciso per la non inversione delle due gare di sabato e domenica. In un primo momento era stata avanzata la possibilità ddi anticipare a sabato lo slalom facendo slittare a domenica la discesa libera. Poi però le previsioni meteo prevedono sì neve da domani, ma con un abbassamento delle temperature per sabato e una finestra di miglioramento proprio a metà mattinata di sabato quando si dovrebbe svolgere la discesa.
Dunque sabato resta in programma la discesa libera maschile, mentre domenica andrà in scena lo slalom speciale. Quest'oggi, invece, non si è corsa la terza prova della discesa libera, tenendo valide le due prove parziali di martedì e mercoledì.
Domani a Wengen è prevista la combinata alpina (discesa e slalom) per la quale sarà deciso qualcosa in merito nel pomeriggio.
https://twitter.com/hashtag/Lauberhornrennen?src=hash">#Lauberhornrennen</a></p>&mdash; Weltcup Lauberhorn (@WeltcupWengen) <a href="https://twitter.com/WeltcupWengen/status/819500760836829184">12 gennaio 2017</a></blockquote> <script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>">