Anna Veith sta valutando il ritorno a Semmering
di Matteo Pavesi
Si amplia il programma di Semmering con un ulteriore gigante, recupero di quello cancellato a Courchevel, e proprio la tre giorni in Bassa Austria potrebbe essere il teatro per il ritorno alle gare di Anna Veith Fenninger, ferma per tutta la stagione scorsa.
La vincitrice della Sfera di Cristallo 2014 e 2015 ha sciato questa mattina proprio a Semmering, ma non ha ancora sciolto le riserve, e a O3 ha dichiarato: "non ho ancora deciso, devo valutare con il cervello non con il cuore. Mi sento al 70% fisicamente, mi manca ancora un po'. Cercherò di capire nei prossimi giorni se ha senso tornare in queste gare."
Anna si sta allenando sugli sci ormai da diverse settimane, partendo piano con tracciati semplici e pendii facili per aumentare gradatamente la difficoltà, tanto che settimana scorsa ha lavorato a Zillertal con la compagna di squadra Stephanie Brunner.
Il dolore? C'è, e Anna non lo nasconde, ha dovuto lottare moltissimi per tornare a questo livello e ha capito che anche i piccoli passi erano successi da festeggiare, e forse proprio per questo non vuole mettersi fretta proprio adesso.
I giorni, però, scorrono, ed è rimasto poco tempo per decidere: nel caso decidesse di non presentarsi a Semmering, potrebbe essere al via a Maribor, il 7 gennaio. Si chiuderebbe così un 2016 interamente senza gare.