Thomas Mermillod ancora fermo ai box
a cura della redazione
Il polivalente transalpino Thomas Mermillod-Blondin è ancora fermo ai box, e non è chiaro quando potrà tornare a gareggiare.
Thomas è ancora alla prese con una lesione muscolare che lo aveva costretto ad abbandonare gli allenamenti estivi ad Ushuaia a metà agosto e che si è riacutizzata durante gli allenamenti in Canada, nelle scorse settimane.
Ecco cosa scrive Thomas: "non è davvero il posto dove vorrei essere, ma dobbiamo stare sul pezzo! Dopo una nuova lesione durante un allenamento in Canada sono stato costretto a sottopormi a nuovi controlli medici... Una decisione sarà presa nelle prossime settimane: o potrò riprendere ad allenarmi o dovrò operarmi...Nel frattempo auguro il meglio ai miei compagni che cominciano la stagione della velocità, e per di più in casa!"
In Coppa ha corso l'ultima volta a Kvitfjell, 30/o sia in superg che in discesa, per poi chiudere la stagione con uno slalom FIS a fine marzo.
A febbraio era salito sul terzo gradino del podio nella combinata di Chamonix, facendo la proposto di matrimonio alla compagna Cecile proprio dal podio.