Isere: Marcel Hirscher al via in superg
di Matteo Pavesi
Quando serve incamerare punti Marcel Hirscher non si tira indietro: dal suo spazio blog ospitato sul sito della Red Bull, il campione austriaco ha annunciato questa mattina che sarà al via del superg francese venerdì prossimo.
"(...) lunedì completeremo una sessione di allenamento a Reiteralm e poi andremo direttamente in Francia martedì. Poi parteciperò alle due prove cronometrate della discesa, in modo da conoscere meglio il tracciato e prendere confidenza con la velocità. Come già avvenuto in passato, prepararmi per la velocità mi costa molto in termini di tempo, ma sono sicuro che ripagherà per il superg. Per me sarebbe stato meglio correre nel superg di Beaver Creek, perchè conosco il tracciato..."
Marcel dunque prenderà parte anche alle prove cronometrate, per conoscere la Oreiller-Killy sulla quale non ha mai corso. Scontata la partecipazione al gigante di domenica, dove rinnoverà il duello con gli stessi avversari di Soelden, Pinturault, Neureuther, Ligety e (al ritorno) Kristoffersen, sperando che anche qualche azzurro si inserisca per la lotta al podio.
La voglia di Hirscher di far punti non stupisce: la sesta coppa consecutiva è già nel mirino, e in superg ha spesso fatto bella figura, addirittura è arrivato nei top10 in 5 delle ultime 6 prove di questa specialità cui ha partecipato.