Lindsey Vonn lavora senza sosta per il ritorno
di Matteo Pavesi
Chiamata all'ennesimo 'comeback', Lindsey Vonn sta lavorando sodo per recuperare dall'infortunio all'omero destro, fratturato dopo una caduta in allenamento a Copper Mountain.
Attenta a raggiungere i suoi obiettivi sportivi senza dimenticare l'aspetto 'social' e massmediatico, Lindsey ha pubblicato ieri una foto che la ritrae, in bikini, intenta a potenziare i muscoli del braccio.
"Delusa per non essere in gara questo fine settimana, ma il mio braccio sta migliorando e sto lavorando più sodo che posso. Un passo alla volta. Stupita di non aver messo su pancia dopo aver mangiato così tanto tacchino la scorsa notte" commenta Lindsey il giorno dopo il "Thanksgiving day", durante il quale ha annunciato pubblicamente di essere fidanzata.
Due settimane dopo l'infortunio il braccio non appare più fasciato ed ora Lindsey è concentratissima sul ritorno: difficile capire quando potrà essere, la situazione è monitorata continuamente, l'intenzione è di essere in gara a gennaio (Altenmarkt?) per potersi qualificare per i Mondiali e ritrovare la forma migliore.
In una intervista al canale Sport di NBC, riportata dal magazine skiracing.com, Lindsey ha confessato che gli stimoli per "alzarsi dal letto", lavorare e tornare dall'ennesimo infortunio arrivano dalla possibilità di battere il record di tutti i tempi di Ingemar Stenmark (mancano 10 vittorie) e dalle Olimpiadi coreane del prossimo anno.