Autore |
Discussione |
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2016 : 19:22:34
|
Sarebbe la proposta migliore probabilmente. Magari riuscirebbero a farne anche 3 di veloci delle 4 perse in america, recuperando la quarta in Gardena, ma magari esagero.
In tal caso speriamo corrano sulla Face che è una pista stupenda. Anche se il fatto che due settimane dopo ci siano le gare femminili mi fa pensare sia più probabile che corrano sulla OK, che sarebbe anche certamente più simile a Lake Louise come pista per cominciare. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3420 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2016 : 00:32:37
|
| Katunga ha scritto:
| fabio farg team ha scritto:
| GhiaccioVerde ha scritto:
Vabbè se salta pure Beaver si può tornare in letargo per un altro mese almeno Tutta sta fatica al mercato per far solo due garette in un mese e mezzo
|
La penso anche io così.Non potrebbero fare Killinghton?Oppure per Lake Louise,al posto suo non potrebbero spostarle sempre in Canada a Panorama o a Whistler Mountain?
|
Panorama non so, Whistler non è messa bene
|
Non è messa bene come?Da dove l'hai letto scusa? |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2016 : 13:12:35
|
Conosco bene Whistler, ci sono stato alcune volte (solo in estate) e la seguo frequentemente sul loro sito
Alla partenza c'è neve, ma da metà in giù zero assoluto e con temperature alte non hanno sparato ancora nulla. L'arrivo è in paese.
https://www.whistlerblackcomb.com/mountain-info/snow-report#mountain-cams
Nei prossimi giorni sono previste deboli precipitazioni, lo zero termico però è previsto attorno a 1500 m ed il paese si trova a 700 m
E poi a Whistler non gliene frega proprio nulla della CdM, fanno sempre il pienone, sia in estate che in inverno. E' considerata una delle migliori località al mondo per lo sci e quindi non ne hanno bisogno per promuoversi. Sarebbe solo un impiccio
Basta come risposta?
|
Franco |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2016 : 15:12:52
|
beh, a Whistler organizzano quella specie di Topolino sugli sci (oramai non si chiamerà più così neanche da noi) perciò che proprio non gliene freghi nulla di organizzare gare mi pare un poco "far fetched" Comunque Whistler per quanto riguarda il meteo è una rottura di co.glio.ni fenomenale tant'è che siccome li si gareggiava per le olimpiadi molti hanno perso il sonno prima. A Whistler non si corre più la CdM a quanto mi risulta perché il rischio di annullare per il meteo era troppo elevato. Magari se qualche fanatico delle statistiche riesce a trovare gli annullamenti passati, parlo quando gli attacchi erano a formaggino ed in slalom si usava il maglione imbottito |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2016 : 15:16:25
|
| didibi ha scritto:
beh, a Whistler organizzano quella specie di Topolino sugli sci (oramai non si chiamerà più così neanche da noi) perciò che proprio non gliene freghi nulla di organizzare gare mi pare un poco "far fetched" Comunque Whistler per quanto riguarda il meteo è una rottura di co.glio.ni fenomenale tant'è che siccome li si gareggiava per le olimpiadi molti hanno perso il sonno prima. A Whistler non si corre più la CdM a quanto mi risulta perché il rischio di annullare per il meteo era troppo elevato. Magari se qualche fanatico delle statistiche riesce a trovare gli annullamenti passati, parlo quando gli attacchi erano a formaggino ed in slalom si usava il maglione imbottito
|
trovato: The World Cup races in North America were switched to the early part of the season in the fall of 1995, and the men's speed events at Whistler were canceled three consecutive years (December 1996–98) due to weather issues, which prompted the switch to Lake Louise in Alberta in December 1999. |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2016 : 17:36:09
|
| didibi ha scritto:
beh, a Whistler organizzano quella specie di Topolino sugli sci (oramai non si chiamerà più così neanche da noi) perciò che proprio non gliene freghi nulla di organizzare gare mi pare un poco "far fetched" Comunque Whistler per quanto riguarda il meteo è una rottura di co.glio.ni fenomenale tant'è che siccome li si gareggiava per le olimpiadi molti hanno perso il sonno prima. A Whistler non si corre più la CdM a quanto mi risulta perché il rischio di annullare per il meteo era troppo elevato. Magari se qualche fanatico delle statistiche riesce a trovare gli annullamenti passati, parlo quando gli attacchi erano a formaggino ed in slalom si usava il maglione imbottito
|
Azz, sai proprio tutto . Effettivamente il tempo in inverno è sempre nevischioso, praticamente tutti i giorni. Tanto è vero che ha una precipitazione media annua di 12 metri ed sul loro sito trovi sempre i dati di precipitazione giornalieri e settimanali per gli amanti del freeride. Aria umida dal mare che si scontra con quella fredda dal nord. |
Franco |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2016 : 20:10:12
|
ma come sa tutto...e quando mai dal '96 al '98 si usavano i marker a formaggino...è rimasto agli anni '70 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2016 : 20:23:41
|
Traduzione, please |
Franco |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2016 : 21:28:57
|
Alla mia età non si può pretendere che riesca a ricordarmi esattamente in quale decennio vi sia stato cosa. Comunque un bell'articolo sulla storia della CdM a Whistler lo trovate qui con anche qualche speculazione su un possibile rientro (che contraddirebbe quanto affermato da Katunga che non gliene frega della CdM) http://www.vancouversun.com/travel/whistler+snow+sports+much+more/11536472/story.html Come potete capire leggendo un collegamento con gli anni '70 c'è comunque |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2016 : 12:32:21
|
scherzavo eh.. |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2016 : 11:38:04
|
| didibi ha scritto:
Alla mia età non si può pretendere che riesca a ricordarmi esattamente in quale decennio vi sia stato cosa. Comunque un bell'articolo sulla storia della CdM a Whistler lo trovate qui con anche qualche speculazione su un possibile rientro (che contraddirebbe quanto affermato da Katunga che non gliene frega della CdM) http://www.vancouversun.com/travel/whistler+snow+sports+much+more/11536472/story.html Come potete capire leggendo un collegamento con gli anni '70 c'è comunque
|
Scusa Didibi, ma io leggo solo di qualche intermittente speculazione su una possibile domanda di organizzare le finali, che intendo come: qualcuno ogni tanto butta lì una voce. Poi una finale spot non significa rientro. La mia fonte sul fatto che non gliene freghi nulla è molto attendibile: Osborne Paradis residente a Whistler a cui piacerebbe correre sulla pista di casa! Ne abbiamo parlato una sera di due anni fa a Santa, davanti ad una birra nello stesso albergo. Abbiamo parlato di Whistler, che conosco. Essendo ad uno schioppo da Wancouver, puntano molto sui giovani per farla vivere tutto l'anno: freeride, freestyle con numerosi contests e concerti che fanno sempre il pienone. Poi col bel tempo idem con mtb: DH, frestyle, contests, musica, birra ecc che riempiono la cittadina anche nei periodi morti. In poche parole fidelizzano i clienti, tolgono sci e tavole ed inforcano una bici così ci vanno tutto l'anno. Ho semplicemente riassunto le sue parole. Siccome sono un logorroico chiacchierone, gli ho rotto le palle tutta la sera. Ma penso gli abbia fatto piacere parlare di casa sua
|
Modificato da - Katunga in data 20 nov 2016 11:51:20 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2016 : 23:57:48
|
Beh, Lago Luisa è in cu.lo al mondo, un po' come la Val d'Aosta Comunque nell'articolo che ho postato parlavano proprio anche di bici ecc. Penso che l'interesse per la CdM sia dovuto alle infrastrutture che hanno dalle olimpiadi, magari vogliono anche allargare e diversificare il mercato. Tanto per dire un cinese fa prima ad arrivare a Whistler che sulla nostre Alpi e quello è un mercato in espansione folle. E una gara di CdM è comunque una gran bella pubblicità. |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2016 : 10:32:42
|
Breaking news della FIS.
Il super G si recupera a S. Caterina il 27/12 (bella notizia, ma c'è l'incognita dovuta al fatto che l'unica prova per la discesa del 28 ci sarà il 26).
La discesa si recupera a Kvitfjell il 24/02/2017. |
Modificato da - GM1966 in data 07 dic 2016 10:35:32 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2016 : 13:58:27
|
Ovvio che se il 26 non dovessero fare la prova DH, il SG del 27 salterebbe |
Franco |