Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 BOOSTER STRAP: Chi lo usa?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2005 : 18:44:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carverman

Guarda io con il Salomon course ho segato proprio via la plastica che dovrebbe stare sopra allo strap, e sono incrediilimente migliorati, scusate ... ma altro che booster elastico.

In che senso scusa? la mia domanda era riferito al pezzo di plastica posteriore dove credo lo strap sia fissato.. tu cosa hai segato?
Sono curioso

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Carverman
Sequenza di curve di base

457 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2005 : 18:53:53   Permalink al post Invia a Carverman un Messaggio Privato Aggiungi Carverman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

Citazione:

Guarda io con il Salomon course ho segato proprio via la plastica che dovrebbe stare sopra allo strap, e sono incrediilimente migliorati, scusate ... ma altro che booster elastico.

In che senso scusa? la mia domanda era riferito al pezzo di plastica posteriore dove credo lo strap sia fissato.. tu cosa hai segato?
Sono curioso

Era un po' una provocazione ... per dire che questo boosterstrap mi sembra un po' l' invenzione dell' acqua calda.
Se il linguettone deve rimanere aderente alla tibia anche in posizione massimamente eretta e con il polpaccio appoggiato dietro e' sufficente usare come si deve lo strap di serie.
Ossia al contrario del 99% della persone che lo stringono sopra la plastica del gambetto. Dato poi che e' una menata sganciare il primo gancio per allentare lo strap ad ogni risalita e anche per rendere la scrpa piu' progressiva o segato via quella parte di plastica, ossia i lembi anteriore del gambetto, quelli che si sovrappongono, per lasciare lo strap libero all' aria fresca di lavorare da solo.

Ciao ;)

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2005 : 18:58:40   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti il ragionamnto non è sbagliato.Lasci libere le plastiche,ma appoggi sul linguettone...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2005 : 19:07:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Era un po' una provocazione ... per dire che questo boosterstrap mi sembra un po' l' invenzione dell' acqua calda.
Se il linguettone deve rimanere aderente alla tibia anche in posizione massimamente eretta e con il polpaccio appoggiato dietro e' sufficente usare come si deve lo strap di serie.
Ossia al contrario del 99% della persone che lo stringono sopra la plastica del gambetto. Dato poi che e' una menata sganciare il primo gancio per allentare lo strap ad ogni risalita e anche per rendere la scrpa piu' progressiva o segato via quella parte di plastica, ossia i lembi anteriore del gambetto, quelli che si sovrappongono, per lasciare lo strap libero all' aria fresca di lavorare da solo.

io ho fatto entrambe le cose...
segato i lembi anteriori e messo il booster...
l'accoppiata funzia egregiamente

diciamo che il booster non cambia la vita, ma quei 30 e spiccioli neuri si possono pure spendere, cisto che per gli scarponi non ci facciamo impressionare da cifre con uno zero in più (per non parlare degli sci )

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2005 : 21:35:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao ;)

Però.... non ci avevo mai pensato

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2005 : 21:36:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque il booster a quel che dicono dovrebbe avere come funzione, oltre a quella di bloccare bene la linguetta anche quella di "rispedirti indietro" in fase di cambio.... o no?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2005 : 22:35:00   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fatemi capire bene la "segata" dei lembi

Il gambetto dei salomoncourse ha sopra l'ultimo gancio un lembo di plastica che in parte va a ricoprire il linguettone, diciamo che dall'ultimo gancio al lembo superiore della plastica ci sono altri 4 cm circa (quanto è alta la fascia di velcro).
Avete segato questa parte di plastica, che poi ha una linea tratteggiata sulla sua faccia interna?

Prima di trasformarmi in mastro geppetto o in ortopedico (fate voi) vorrei avere le idee chiare, almeno geppetto con gli attrezzi ci ha fatto pinocchio, io non vorrei fare un papocchio

giò

VPAH

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2005 : 00:31:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Fatemi capire bene la "segata" dei lembi

caro monologo () hai capito bene...
adesso non ricordo l'altezza dell'affare dei SalomonCourse ma il concetto è quello...
eliminare la parte che eccede il gancio ottenendo da un lato una maggior aderenza del velcro o boosterstrap o quelchesia e dall'altro avere una leva più favorevole in fase di "piegamento"...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2005 : 01:45:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

[quote]Messaggio inserito da giò
caro monologo ([;)) hai capito bene...
adesso non ricordo l'altezza dell'affare dei SalomonCourse ma il concetto è quello...
eliminare la parte che eccede il gancio ottenendo da un lato una maggior aderenza del velcro o boosterstrap o quelchesia e dall'altro avere una leva più favorevole in fase di "piegamento"...

Beh la cosa si fa interessante... potrei quasi farci un pensierino....

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2005 : 09:45:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... cari segatori di gambetti, fatemi un po' capire, ma secondo voi perché le case costruiscono gli scarponi con i lembi interi? per fare dispetto agli sciatori? francamente, prima di mutilare uno scarpone che costa un Perù, io ci penserei due volte .... avete chiesto prima l'opinione di Rocco Vitaliano o di Mark di Ornello Sport, voi che li frequentate??

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2005 : 09:49:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

.... cari segatori di gambetti, fatemi un po' capire, ma secondo voi perché le case costruiscono gli scarponi con i lembi interi? per fare dispetto agli sciatori? francamente, prima di mutilare uno scarpone che costa un Perù, io ci penserei due volte .... avete chiesto prima l'opinione di Rocco Vitaliano o di Mark di Ornello Sport, voi che li frequentate??

Non ancora... ma sicuramente se dovessi decidere per un lavoro del genere lo farei fare a Mark .... o a pochi altri (magari pongo la questione sul forum di sciare dove Mark bazzica più spesso e vi dico)

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2005 : 09:56:20   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Intanto i miei scarponi me li tengo stretti stretti lontani dalle vostre mani...sa mai che mi trovo il gambetto WE8 su scafo ER9 e soletta SW2 con cluster indipendenti che poi fanno tutto da soli...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2005 : 10:02:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Riding Volkl

Intanto i miei scarponi me li tengo stretti stretti lontani dalle vostre mani...sa mai che mi trovo il gambetto WE8 su scafo ER9 e soletta SW2 con cluster indipendenti che poi fanno tutto da soli...

Carverman
Sequenza di curve di base

457 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2005 : 10:44:22   Permalink al post Invia a Carverman un Messaggio Privato Aggiungi Carverman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto, dove all' interno c'e' la linea tratteggiata ... in effetti basta una volgarissima sega da legno, e rifinire il taglio con una bella limatina.
Sulla questione, perche' non nascano gia' cosi' ho diverse idee, di cui qualcuna forse paranoica ... e sono proprio per quelle cui propendo maggiormente, ma meglio che non lo dica

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2005 : 11:16:36   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bè, allora una sega circolare di quelle che si usano per togliere i gessi dovrebbe andar bene.

E per rifinire il tutto potrei sempre farmi prestare una di quelle lime che si usano per i chiodi in titanio

Visto che sono di guardia al forte vado a sondare il terreno.....

giò

VPAH

Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,62 secondi. Snitz Forums 2000