Vonn cade e si frattura l'omero
a cura della redazione
Ancora un infortunio per Lindsey Vonn, caduta oggi mentre si stava allenando a Vail, in Colorado, in vista del ritorno alle gare nel weekend veloce di Lake Louise.
Lo riporta Gazzetta.it.
La supercampionessa americana ha riportato una frattura "a spirale" dell'omero, sempre secondo quanto riporta il sito della rosea, ed è stata subito soccorsa e portata all'ospedale per essere sottoposta ad intervento.
E' ancora troppo presto per capire i tempi di recupero, ma la sua stagione, e i Mondiali, se fosse confermato l'infortunio, sono a rischio o comunque in salita.
Sarebbe il terzo/quarto stop negli ultimi 3 anni, partendo dalla rottura dei legamenti crociati ai Mondiali di Schladming 2013. Ecco tutti infortuni di Lindsey degli ultimi 3 anni:
Schladming 2013 - si infortuna nel superg: rottura del mediale collaterale e del crociato anteriore del ginocchio destro, con frattura del piatto tibiale
Novembre 2013 - cade a Copper Mountain, si procura la lacerazione del legamento crociato anteriore sempre del ginocchio destro
Agosto 2015 - cade in Nuova Zelanda e si frattura la caviglia
Febbraio 2016 - cade a Soldeu in superg, procurandosi una microfrattura al ginocchio sinistro.
Aggiornamento ore 20.40: moltissimi siti e tweet hanno riportato la notizia, fornita da Gazzetta.it, alla quale però manca una conferma ufficiale da parte della federsci americana
Aggiornamento ore 21.00: Lindsey Vonn ha confermato la notizia con un post sul suo facebook: "sfortunatamente ieri sono caduta durante un allenamento a Copper Mountain e mi sono fratturata l'omero del braccio destro. Mi sono operata ieri sera con successo a Vail e tutti si sono presi cura di me. Nonostante mi senta frustrata da questo ulteriore stop, so che almeno le ginocchia sono ok e che tornerò sulle piste prima possibile, come ho sempre fatto! Grazie per il vostro continuo affetto e sostegno, significa tanto per me"
aggiornamento ore 23: qualche minuto fa Lindsey ha tweettato: "non so perchè queste cose capitano a me ma so che sono una combattente ed eviterò che mi buttino giù! Non mollerò mai!"