Helvetia nuovo sponsor per Mattia Casse
di Vittorio Savio
In un periodo di magra quanto a sponsor personali, da oggi per
Mattia Casse arriva sul casco il marchio dello Ski Team Helvetia.
L’italiano Mattia
Casse, da questa stagione, contratto biennale - entra a far parte dello Ski Team Helvetia-Assicurazioni. Atleta polivalente e attivo in tutte le discipline alpine, Mattia è soprattutto uno specialista delle discipline veloci. Il 26enne piemontese, a partire da questa stagione, é sostenuto dunque da Helvetia Assicurazioni.
Nel 2010 l'atleta delle Fiamme Oro ha vinto la discesa libera dei Campionati del Mondo Junior disputati a Chamonix ed è stato bronzo nel Super-g. Nella passata stagione di Coppa del Mondo, vanta un quarto posto nel super-g di Beaver Creek. Con la sua attuale posizione nei primi 20 della Classifica Mondiale, ha delle concrete possibilità di ottenere ottimi risultati ai Campionati Mondiali 2017 di St. Moritz, ma soprattutto nei « suoi » Campionati Mondiali 2021 che si disputeranno a Cortina d’Ampezzo.
Sono dunque due gli atleti italiani facenti parte dello Ski Team Helvetia: insieme a Casse anche la talentuosa azzurra Marta Bassino, specialista in gigante e nelle discipline veloci.
Helvetia sostiene, oltre alle sponsorizzazioni delle Federazioni e delle gare di Coppa del Mondo, anche
numerosi atleti delle discipline alpine e nordiche, tra cui giovani talenti emergenti e atleti affermati in Svizzera.