Rebensburg: frattura tibiale, stop 6 settimane
di Vittorio Savio
Altro infortunio alla vigilia del via della stagione 2016-2017 di coppa del mondo. Dopo Matteo Marsaglia, questa volta la sfortuna ha colpito la squadra tedesca.
Viktoria Rebensburg è caduta ieri durante un allenamento in slalom gigante a Pitztal, in Austria, riportando una frattura, per fortuna non scomposta della testa della tibia, del ginocchio destro. Nell'affrontare una porta la gamba destra dell'atleta è rimasta agganciata ad un palo, andando in torsione.
Dal comunicato stampa della Federazione sci tedesca si parla di un probabile stop di almeno sei settimane, ma per il momento nessun intervento chirurgico, come ha confermato il Dr. Manuel Köhne dell'Ospedale di Monaco. Dunque per una delle possibili protagoniste per la conquista della coppa di specialità e assoluta l'esordio stagionale a Soelden è rimandato. "Proprio una sfortuna - ha dichiarato la Rebensburg - che arriva proprio a poche settimane dal via della stagione. Comunque cercherò di recuperare nel più bereve tempo possibile e di tornare già tra otto settimane quando ci saranno le gare in Nord America. Li conterò di esserci sicuramente". Intanto i medici hanno prescritto tanto riposo.