La Fisi presenterà la stagione 2016-17 a Bolzano
di Vittorio Savio
Sarà piazza Walther von der Vogelweide a Bolzano, la piazza che tradizionalmente ospita ogni dicembre i famosi e tradizionali Mercatini di Natale, ad accogliere il prossimo 14 e 15 Ottobre Fisi in Tour 2016.
Ad una settimana dall'inizio della Coppa del Mondo di sci alpino a Soelden la Fisi ha deciso quest'anno di scegliere il capoluogo altoatesino, dopo Torino e Milano, come sede di presentazione della squadre nazionali di sci alpino, ma anche di tutte le altre discipline (slittino, biathlon, salto, bob, sci nordico, combinata nordica, skicross e snowboard) facenti capo agli sport della neve.
Sarà una due giorni di vetrina, aperta ad addetti ai lavori e al pubblico, per presentare atleti e tecnici e per promozionare l'attività della federazione presieduta da Flavio Roda, in vista di una stagione ricca di appuntamenti importanti ad iniziare dalle diverse Coppe del Mondo, ma anche dei Mondiali tra i quali anche quelli di febbraio 2017 a St. Moritz per quanto riguarda lo sci alpino.
Nelle prossime settimane sarà reso noto dalla Fisi il programma ufficiale degli eventi previsti nella piazza principale di Bolzano, in pieno centro storico.