Bernadette Schild passa ad Head
di Matteo Pavesi
La slalomista austriaca Bernadette Schild ha annunciato il passaggio ai World Cup Rebels e scierà con Head nei prossimi due anni. La sorella minore di Marlies lo ha annunciato tramite il suo sito personale: "ora è ufficiale: nella prossima stagione scierò con Head. Quattro anni fa avevo già provato Head e mi erano piaciuti subito. Ma non era il momento giusto per un cambio. Ora lo è. Sono molto orgogliosa di essere un nuovo membro di questo team, e mi dà molti stimoli.
Non dimentico gli ultimi 2 anni con Rossignol. Il team Rossignol ed io abbiamo lavorato molto e a volte ha funzionato a volte no. Ma voglio ringraziare tutti sia nella sede francese che austriaca. Ma questo è il mercato. Scierò ancora questa settimana per preparare i materiali e il setup in vista dell'allenamento estivo in Nuova Zelanda."
Bernadette era passata in Rossignol nell'estate 2014, da Atomic; le ultime due stagioni sono state più povere di risultati rispetto al precedente biennio, dove era riuscita ad entrare nelle top10 della standing finale di specialità (10/a nel 2013, 7/a nel 2014), mente negli ultimi due inverni può vantare solo 4 risultati nei top10, tra cui il 4/o posto a Crans Montana a febbraio come miglior risultato.