Oggi a Lugano il Lara Gut Day 2016
di Matteo Pavesi
Tutto pronto a Lugano per il "Lara Gut Day" 2016, in programma questo pomeriggio dalle 16.30 presso il Palazzo dei Congressi. Il Ticino si stringe intorno alla sua campionessa, mai come quest'anno festeggiata dopo la conquista della Sfera di Cristallo.
Una festa che ha prima di tutto uno scopo benefico, con l'obiettivo di raccogliere fondi per la fondazione Greenhope - Sport Against Cancer. Il gruppo locale "The Guinnass" animerà la giornata e non mancherà attenzione ai bambini con una zona dedicata a loro e la merenda.
Intanto Lara Gut, dopo una breve vacanza al sole della Florida, è tornata in Europa ed ha ripreso ad andare in bici, primo "passo" verso la stagione 2017. Ieri era ospite di Fiorello, che a Lugano si è esibito con il suo spettacolo "L'Ora del Rosario", e proprio ieri all'alba è stata anche controllata dall'antidoping.
Questa mattina Lara era a Bellinzona (sede del Lara Gut Day dello scorso anno) dove alle 10.30 è stata ricevuta dal Consiglio di Stato al Palazzo delle Orsoline: l'esecutivo del Canton Ticino vuole rendere ufficialmente onore alla sua atleta.
Ecco il programma ufficiale:
Dalle 16.30: Merenda per tutti
Zona bimbi
Intrattenimento: Rete3 e "The Guinnass"
Fotografie ed autografi
Lotteria e asta benefica
19.00: Cena - Polenta e brasato/formaggio/latte
21.00: Chiusura manifestazione
La Fondazione Greenhope.ch sarà presente con un proprio stand così come il Fan's Club ufficiale di Lara.
Costo
Il prezzo per l’entrata è di CHF 10.— e comprende:
-T-shirt ufficiale che dà diritto all’accesso all’evento
-Fotografie e autografi
-Musica e intrattenimento
-Merenda e zona bimbi
-Polenta e brasato/formaggio/latte
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto all’associazione Greenhope – Sport against cancer.