Christian Greber DT per i giovani Austriaci
di Matteo Pavesi
A partire da maggio Christian Greber tornerà in OESV e assumerà il nuovo ruolo di Direttore Tecnico giovanile della federsci austriaca.
Membro della squadra nazionale dal 1989 al 2004, quando si ritirò, il velocista biancorosso può vantare una vittoria e due podi in Cdm tra discesa e superg, e un 6/o posto in discesa alle Olimpiadi 2002.
Subito dopo il ritiro Christian ha iniziato a lavora in Head, a fianco di Rainer Salzgeber occupandosi in particolare delle discipline veloci, mentre negli ultimi 4 anni è stato responsabile del settore femminile.
In questo nuovo ruolo Greber si occuperà delle squadre giovanili, a livello di gare FIS, compresa la scelta e selezioni degli allenatori e dello staff.
Lo scopo di questo ruolo è anche di coordinamento e raccordo tra gli sci club e le altre associazioni sportive del paese oltrechè individuare le migliori e più adatte strutture per le squadre e i loro programmai di lavoro.
"Non è stato facile lasciare Head, perchè lascio una bella struttura e molti amici, ma non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida" ha dichiarato Christian.